Come sta Alex Zanardi?

Yahoo Notizie INTERNO

A distanza di otto giorni dal terribile incidente che ha coinvolto Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 è ancora ricoverato in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena: pur nella loro gravità, le sue condizioni di salute sono stazionarie.

Il videoamatore che ha ripreso lo scontro ha riferito di aver visto la ruota sinistra della bici perdere aderenza. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Zanardi è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane ancora riservata. Al momento i medici sono cauti e non si spingono a fare valutazioni su possibili evoluzioni del decorso clinico, né tantomeno indicano il giorno in cui cesserà il coma farmacologico con il risveglio di Zanardi. (Adnkronos)

Il procuratore di Siena: "Non risulta che Zanardi avesse il cellulare in mano". Zanardi è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane ancora riservata. (La Stampa)

Le condizioni di salute di Alex Zanardi sono gravi e stazionarie: gli ultimi aggiornamenti sul quadro clinico dell’ex pilota di F1. “Ho incontrato il primario e mi ha descritto le condizioni di salute di Alex Zanardi. (AutoMotoriNews)

Invece la scritta «Forza Alex» è comparsa nella striscia di solito riservata alla pubblicità, dal lato Tribuna Tevere, durante la partita Lazio-Fiorentina. Mentre all’Olimpico di Roma, durante la partita Lazio-Fiorentina, è comparsa la scritta «Forza Alex». (Open)

È commosso, nel raccontare al Giornale la testimonianza «di fede, di coraggio e di vita» che l'ex campione di automobilismo trasmette. L'arcivescovo di Siena, monsignor Paolo Lojudice, è appena rientrato da una visita privata ad Alex Zanardi, all'ospedale Le Scotte di Siena. (ilGiornale.it)

(Fotogramma/Ipa). Prosegue condizioni cliniche stabili la degenza di Alex Zanardi, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno, giorno in cui è rimasto vittima di un grave incidente sulla strada provinciale 146 nel comune di Pienza (Si). (Adnkronos)