Mamma di 22 anni muore sul lavoro intrappolata da un macchinario

Soverato Web INTERNO

Non è ancora chiaro il motivo ma a un certo punto Luana è rimasta incastrata dal macchinario ed è stata trascinata verso un rullo industriale.

È morta così, la mattina del 3 maggio, Luana D’Orazio, 22 anni.

Si trovava davanti a un orditoio, un macchinario che sbroglia i fili e li ordina prima della lavorazione.

In occasione del 1° maggio l’Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) aveva pubblicato un conteggio sui morti sul lavoro nel 2021

Le dinamiche dell’incidente, in ogni caso, vanno ancora chiarite. (Soverato Web)

La notizia riportata su altri giornali

Sul registro delle notizie di reato, insieme alla titolare della ditta, l’orditura Luana con sede in via Garigliano a Oste di Montemurlo, è stato iscritto anche l’addetto alla manutenzione del macchinario. (notiziediprato.it)

Ora dobbiamo pensare al suo bambino". La mamma della 22enne vittima del tragico infortunio non si dà pace: "Era contenta del lavoro che svolgeva". La tragedia è grande, non solo per me, anche per la titolare della ditta, che si chiama Luana, come mia figlia. (notiziediprato.it)

Lascia un bimbo di pochi anni. La giovane mamma non si era persa d’animo nonostante la giovane età e per mantenere il bimbo aveva subito trovato occupazione in una piccola ditta della lavorazione tessile del distretto, vicino alla propria abitazione (Il Primato Nazionale)

Secondo le prime ricostruzioni la giovane sarebbe rimasta intrappolata in un macchinario, un orditoio, dopo essere stata trascinata dal rullo. Tragedia sul lavoro: muore ragazza di 22 anni. Secondo le prime ricostruzioni la giovane sarebbe rimasta intrappolata in un macchinario. (Papaboys 3.0)

Sul corpo della ragazza è stata disposta l’autopsia, mentre i carabinieri hanno sentito a lungo i colleghi di lavoro della giovane La giovane stava lavorando in un’azienda tessile di Agliana, in provincia di Pistoia, quando è stata straziata dal macchinario ed è morta sul colpo. (Teleclubitalia.it)

L’Ugl esprime cordoglio alla famiglia di Luana, giovane di 22 anni e madre di una bambina, deceduta dopo essere rimasta intrappolata in un orditoio in un’azienda tessile a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato Un ennesimo e atroce incidente sul lavoro ha spezzato una giovane vita, “un dramma che sconvolge e lascia sgomenti. (L'HuffPost)