Rsa: il 90% di ospiti e operatori è vaccinato, Palummeri: «Possiamo parlare di immunità di gregge»

Rsa: il 90% di ospiti e operatori è vaccinato, Palummeri: «Possiamo parlare di immunità di gregge»
GenovaToday INTERNO

Abbiamo adottato linee prudenziali, ma abbiamo consentito l'ingresso senza tampone per coloro che hanno terminato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni

Sul tema dei vaccini è intervenuto anche Ernesto Palummeri, responsabile Alisa per l'emergenza covid nelle Rsa: «L'aggiornamento è d'obbligo - ha detto - visto che la stragrande maggioranza degli operatori e degli ospiti hanno ricevuto la vaccinazione. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma vogliamo fare tutto il possibile per verificare che sia probabile che si trasformi in una lieve infezione ". Somigliare non significa che sarà un'influenza: i due virus sono totalmente diversi e provocano una malattia totalmente diversa, non dimentichiamocelo mai (il Giornale)

Tutte queste sono, probabilmente, domande a rimanere senza risposta ancora a lungo, almeno fin quando la Scienza non darà delle risposte. E si pone anche il problema della durata del pass vaccinale: quanto durerà? (ilGiornale.it)

In Lombardia, su 10 milioni di abitanti, uno su dieci è quindi già totalmente "coperto" contro il covid, mentre un cittadino su quattro ha ricevuto almeno la prima dose del siero anti coronavirus. Regione Lombardia ha decisamente premuto il piede sull'acceleratore della campagna vaccinale, confermandosi - in termini assoluti - la regione che ha somministrato e somministra più dosi ogni giorno, con la macchina lombarda che ha ormai superato la quota delle 100mila iniezioni quotidiane. (MonzaToday)

Verso l’immunità di gregge: chi si potrà vaccinare dopo gli over 65

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Vaccinazioni, superate le 20 milioni di dosi somministrate in Italia. Dopo i primi intoppi e le polemiche, ora la macchina vaccinale della Lombardia sembra funzionare. (Inews24)

Per tornare alla normalità, comunque, potrebbe essere sufficiente vaccinare i più vulnerabili e rendere il virus una “minaccia gestibile” che continuerà a circolare negli Stati Uniti per i prossimi anni. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ma prima bisogna accelerare sugli over 65, seguendo il piano in “maniera ordinata e coerente”, ha detto Figliuolo. Come sta andando la campagna di vaccinazione: i casi virtuosi di Lazio e Lombardia. Come sta andando la profilassi nelle regioni? (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr