Ucciso dalle punture di vespa: lo straziante addio ad Alberto Fontana

ciociariaoggi.it INTERNO

In molti non hanno dubbi: se Anagni avesse avuto ancora il pronto soccorso, sarebbe stato effettuato con immediatezza il ricovero propedeutico alle necessarie cure

Inevitabili le polemiche sulla mancanza di un pronto soccorso in città, forse inopportune nei tempi ma giustificate dalla richiesta corale della popolazione.

Tristezza e dolore ieri tra i numerosi intervenuti al funerale di Alberto Fontana, il cinquantaduenne morto domenica mattina dopo essere stato punto da una o più vespe. (ciociariaoggi.it)

Su altre fonti

Le operazioni di primo soccorso sono state prestate direttamente sul terrazzo: defibrillatore, innesto della flebo, dosi dei medicinali necessari. Morire a cinquant'anni per la puntura di una o più vespe: un destino beffardo e crudele per un bravo padre di famiglia. (ciociariaoggi.it)

I funerali si sono tenuti quest’oggi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Anagni piange la scomparsa di Alberto Fontana, classe 1969, padre di due ragazzi, venuto a mancare domenica dopo essere stato punto da alcuni imenotteri (Sky Tg24 )

A causa dello shock anafilattico è stato necessari l'utilizzo di un defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore del 50enne ha smesso di battere. La vittima aveva 50 anni e si chiamava Alberto Fontana, residente in località Osteria della Fontana ad Anagni, provincia di Frosinone. (ROMA on line)

È morto a causa dello shock anafilattico provocato dalla puntura dell'insetto. Alberto Fontana è morto dopo essere stato punto da una vespa. (ilmattino.it)

Una domenica di tristezza in cui un uomo, Alberto Fontana di 52 anni ha perso la vita dopo essere stato punto da dei vespidi. Quel giorno non riuscirono a salvarla al Pat (ex ospedale). (FrosinoneToday)

Punto dalle vespe, lascia moglie e figli. Molto probabilmente però, dalle testimonianze raccolte, l’uomo ha disturbato un nido di vespe che si trovava nei pressi dell’impianto. Gli insetti avrebbero quindi, come capita in questi casi, reagito per proteggere il nido, aggredendo Alberto Fontana e pungendolo in diversi punti del corpo. (ilmessaggero.it)