Zaia ai giovani: "Nessuno vieta happy hours e spritz, servono le accortezze: distanza e mascherina"

RovigoOggi.it INTERNO

A Treviso c’è il prototipo perché tutta questa procedura venga automatizzata.

Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto, annuncia uno “spot crudele”, crudo, “a me interessa salvare la vita dei veneti” spiega.

536mila tamponi, 19.030 tamponi; 3.216 dimessi (+15); 3.459 isolamento (-189 rispetto a ieri); 575 ricoverati) metù Covid e meta negativizzati); 47 persone in terapia intensiva.

“Se riprendono i contagi il vortice di contatti, degli happy hours per esempio, ci impedisce di ricostruire la storia, per evitare questo basta portare la mascherina” continua Zaia. (RovigoOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

E nel corso della consueta conferenza stampa in regione Veneto per fare il punto sul coronavirus, qualcuno lo ricorda al Doge. Il quale sorprende tutti: "Consenso nei sondaggi?". (Liberoquotidiano.it)

Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. ”Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi”, ha annunciato Zaia ai giornalisti. (tviweb)

Le spiegazioni della dottoressa Russo, che ha scritto il piano di sanità pubblica per il Veneto. «Le dichiarazioni di ieri di Crisanti sui contagi zero sono state fatte in buona fede, effettivamente i contagi erano zero. (L'Arena)

Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». (Verona Sera)

E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. aia, appello ai giovani. "Rispettate le regole". Polemica Movida, il governatore del Veneto Zaia è tornato su quanto successo nelle prime serate post lockdown nelle città del Veneto. (TgVerona)

E' sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell'emergenza Covid". Napoli, 21 mag. (Yahoo Notizie)