Governo Draghi, dite la vostra /6

Il Manifesto INTERNO

Continuate a scrivere a [email protected] La quinta serie è qui.

La quarta serie è qui.

Abbiamo un grosso problema, un popolo disattento, superficiale, per tale motivo ha vinto il Sì al taglio dei

La terza serie è qui.

Conte senza coraggio Sono una vostra lettrice da pochi mesi, il passaggio improvviso da Giuseppe Conte a Draghi mi ha addolorato davvero.

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

La lista delle obiezioni e critiche puntuali ai detti e non detti di Draghi in materia di politica estera e relazioni internazionali sarebbe lunghissima e non è, quindi, possibile farla in questa sede Il discorso di Mario Draghi al Senato italiano è risultato, tutto sommato, non entusiasmante per vari aspetti e vago su molti. (Il Fatto Quotidiano)

Anche una trasmissione sulle bellezze della natura e dell’arte si è aperta con l’evocazione degli impegni del neo premier per assicurare la «transizione ecologica». Viene in mente la cavatina di quel barbiere «pronto (Il Manifesto)

All’ordine del giorno l’ulteriore aumento della spesa militare. Mentre l’Italia è paralizzata dalla «crisi economica che la pandemia ha scatenato» (come la definisce Draghi nel discorso programmatico), c’è un settore che non ne risente ma anzi è in pieno sviluppo: quello militare nella Nato. (Il Manifesto)

E proprio il 5 marzo è l'altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. E il governo, almeno per il momento, non sembra intenzionato ad abbandonare quel sistema. (Giornale di Sicilia)

Due caratteri spigolosi - il suo e il mio - si scontrarono e io, ai primi Nell’università, in politica, nelle istituzioni ha saputo insegnare e dare esempio. (Il Manifesto)

Soggettività nel linguaggio e semiotica dell’enunciazione (Bompiani, collana Campo aperto, pp. 400, euro 25) tratta il problema politico degli uno, nessuno e centomila non a partire dalla visione di un individuo, ma proprio attraverso le maschere, i «delegati» e «mediatori» che prendono IL LIBRO di Claudio Paolucci Persona. (Il Manifesto)