Regioni: prossimi incontri con Governo su Dpcm per la gestione della pandemia e per il Pnrr

Regioni: prossimi incontri con Governo su Dpcm per la gestione della pandemia e per il Pnrr
Panorama della Sanità INTERNO

Il primo a brevissimo termine sui contenuti che dovrà avere il prossimo Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

Quanto al prossimo Dpcm, Bonaccini ha sottolineato che “È giunto il momento – ha spiegato Bonaccini – di una rapida e comune riflessione sia su indici, criteri e parametri, così come occorre una rivisitazione delle categorie e delle attività rispetto alle stesse condizioni restrittive”

“Ora però c’è l’esigenza di due incontri urgenti fra il Governo e le Regioni. (Panorama della Sanità)

Ne parlano anche altri media

Adesso auspichiamo che nei nuovi provvedimenti anti-covid, il Governo assuma queste proposte, avviando nel concreto quel cambio di passo indispensabile a coniugare la sicurezza sanitaria con la ripresa delle attività economiche, nello specifico del comparto della ristorazione”. (LavoroLazio.com)

“Quello che ci rammarica è che la nostra Regione, per com’è organizzata, sarebbe in grado di vaccinare tutti gli emiliano-romagnoli entro l’estate. (Piacenza24)

Sono convinto che il ministro Gelmini, che conosce bene il mondo delle Regioni, potrà svolgere questa funzione nel migliore dei modi" "Gravissima la riduzione improvvisa della consegna di vaccini AstraZeneca. (Rai News)

Colori Covid Regioni: sfuma l'ipotesi di una maxi zona arancione

Link al documento approvato della Conferenza delle Regioni del 20 febbraio: Proposte delle Regioni e delle Province autonome per i prossimi provvedimenti del Governo inerenti le misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. (Regioni.it)

Leggi su globalist (Di lunedì 22 febbraio 2021) Parla così in un'intervista al Corriere della Sera il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore dell'Emilia - Romagna Stefano: "Occorre cambiare schema. (Zazoom Blog)

Dissidi, insomm, anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure Roma, 20 febrbaio 2021 - D'accordo su nuove norme e parametri più oggettivi per determinare i colori della regioni, in modo da evitare continui cambi, ma divise sul come arrivarci. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr