Genova: insegnante di 32 anni muore dopo vaccinazione con AstraZeneca

Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, l’Ospedale ha comunicato che “e’ iniziata alle 9.44 l’osservazione di 6 ore per la conferma di stato di morte cerebrale per la paziente di 32 anni ricoverata presso la nostra Rianimazione”. (il Fatto Nisseno)

Oggi, l’Ospedale ha comunicato che “è iniziata alle 9.44 l’osservazione di 6 ore per la conferma di stato di morte cerebrale per la paziente di 32 anni ricoverata presso la nostra Rianimazione”. La donna aveva ricevuto il 22 marzo il vaccino di Astrazeneca (Stretto web)

La donna era stata ricoverata d'urgenza nella giornata di ieri e le sue condizioni erano immediatamente apparse disperate. Al momento del suo arrivo in ospedale, l'insegnante era stata immediatamente ricoverata in rianimazione (ilGiornale.it)

“Come ha detto anche il Viceministro non vi è una correlazione accertata tra quello che è accaduto a quella povera ragazza e l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. AstraZeneca sapete che è un vaccino molto controllato su cui c’è stato anche un ampio dibattito sulle fasce di utilizzo. (Silenzi e Falsità)

Sabato l'ospedale San Martino aveva segnalato il caso "di quadro trombotico ed emorragico cerebrale riferito a una insegnante di 32 anni vaccinata il 22 marzo presso la Asl di residenza in Liguria con AstraZeneca e con esordio sintomatologico dal 2 aprile". (RagusaNews)

Lo scorso 22 marzo aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, oggi è morta all’età di 32 anni una insegnante di Genova ricoverata all’ospedale San Martino. Ieri l’ospedale aveva segnalato il caso di quadro trombotico ed emorragico cerebrale , con insorgenza della sintomatologia dal 2 aprile, all’Aifa nel quadro delle procedure di farmaco sorveglianza in corso su tutto il territorio nazionale. (Sputnik Italia)