Il Profeta Isaïa Cordinier indica la strada alla Virtus

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Virtus Segafredo Bologna-Dolomiti Energia Trentino poteva essere la partita dominata dal duello tra Anthony Lamb e Toko Shengelia, forse i "4" migliori di Serie A insieme al pacchetto di lunghi dell'Olimpia Milano: entrambi imprecisi per tre quarti abbondanti, prima di salire di tono nel finale. Il posticipo del 21° turno di LBA poteva vedere gli exploit di Matt Morgan o Quinn Ellis: alcuni sprazzi per entrambi, ben controllati da entrambe le difese avversarie nel trovare spazio in area. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
ILA TRENTO 75 SEGAFREDO : Hackett 5, Belinelli 11, Cordinier 23, Shengelia 9, Diouf 7, Polonara 13, Pajola 8, Grazulis, Holiday, Akele 2, Morgan 2, Tucker. DOLOMITI TRENTO: Niang 13, Pecchia 4, Cale 5, Mawugbe 1, Lamb 15, Ford 11, Ellis 8, Zukauskas 15, Forray 3, Hassan ne. (Quotidiano Sportivo)
Si conclude 80 a 75 a favore dei padroni di casa lo scontro al vertice per raggiungere Brescia in prima posizione. Bologna fa valere il fattore campo e a conquista i due punti, senza però riuscire a portare a proprio vantaggio lo scontro diretto. (BPD - Backdoorpodcast)
La Virtus Bologna supera Trento 80-75 nel posticipo della 21ª giornata e raggiunge Brescia in testa alla classifica Alla Segafredo Arena, partita intensa tra due squadre in lotta per la vetta. Bologna allunga nel secondo quarto con Cordinier e Polonara, toccando il +9 all’intervallo (49-41). (RealOlimpiaMilano)

In alcuni momenti abbiamo avuto una buonissima difesa ma quando abbiamo raggiunto la doppia cifra di vantaggio abbiamo perso la pazienza. Dopo la gara contro Trento ha parlato conferenza stampa coach Dusko Ivanovic: “Una vittoria importante, congratulazioni ai miei giocatori ma congratulazioni anche a Trento, è difficilissimo giocare contro di loro, corrono molto bene il campo. (Sport Mediaset)
La partita di Cordinier? Bravissimo, deve continuare con questa energia, abbiamo bisogno che sia aggressivo così. L'immediato post-partita di Virtus Bologna-Dolomiti Energia Trentino ha visto protagonista Momo Diouf, centro della Segafredo, ai microfoni di DAZN: "Sicuramente questa vittoria ha alzato molto il morale dopo la sconfitta in Eurolega con l'Efes. (Sport Mediaset)
“In un momento in cui l’emergenza climatica e l’inquinamento sono al centro dell’agenda globale, è fondamentale accelerare la transizione verso soluzioni energetiche più sostenibili – afferma Anthony Loizeau, Ceo di Aira Italia – In Italia, l’adozione delle pompe di calore è ancora limitata, ma Aira si pone come punto di riferimento del cambiamento, con l’obiettivo di aumentare significativamente l’utilizzo e ridurre l’impatto ambientale del riscaldamento domestico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)