La diretta da Wall Street | Borse Usa, partenza contrastata: pesa il comparto tech. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 4 settembre ore 14 Wall Street apre la seduta contrastate, in scia al sell-off di ieri, provocato dai dati deludenti sul settore manifatturiero e sulle spese per le costruzioni negli Stati Uniti. Alle 15:40 il Dow Jones è in lieve rialzo dello 0,1%, l’S&P 500 cede lo 0,1% e il Nasdaq lascia sul terreno lo 0,5%. Anche i dati sulle vendite totali dei semiconduttori a luglio, diminuite mensilmente dell'11%, hanno pesato sui listini, provocando il deciso ribasso dei titoli del settore. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Wall Street chiude in leggero ribasso: Dow Jones +0,1%, S&P 500 -0,2%, Nasdaq -0,3%. L’attività economica negli Stati Uniti è risultata piatta o in rallentamento in nove distretti e in leggera crescita in tre distretti. (business24tv.it)
“Il numero dei distretti che hanno riportato un’attività economica piatta o in rallentamento è salito da cinque del periodo precedente a nove nel periodo attuale”. E’ quanto emerge dal Beige Book, il rapporto sulle condizioni economiche degli Stati Uniti, che la Federal Reserve pubblica otto volte l’anno. (Borse.it)
“Quest’ultimi - proseguono gli analisti - segnalano infatti un raffreddamento delle condizioni, piuttosto che un crollo. (Advisoronline)
Ultim'ora news 5 settembre ore 20 (Milano Finanza)
Ancora incertezza sui listini americani, che non hanno idee chiare sullo stato dell’economia Usa e quindi sulle prossime mosse della Fed attese a metà mese. Ieri gli indici hanno avuto inclinazioni differenti, con il Nasdaq che non ce l’ha fatta a recuperare il profondo calo della seduta precedente e mostra ancora il segno meno, con Nvidia a -1,15% Ieri sera il Beige book della Fed sullo stato dei distretti ha indicato che in nove di essi l’attività economica risulta piatta o in rallentamento. (FIRSTonline)
L'economia USA è chiaramente in frenata, se non totalmente in recessione. Lo conferma il Beige Book della Federal Reserve, il consueto bollettino mensile della banca centrale statunitense, che dipinge lo stato dell'economia nei dodici distretti della Fed. (LA STAMPA Finanza)