Troppe partite all'Olimpico (c'è pure il rugby): Italia-Svizzera, spunta l'ipotesi Bergamo

Troppe partite all'Olimpico (c'è pure il rugby): Italia-Svizzera, spunta l'ipotesi Bergamo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non si esclude a oggi un cambiamento di sede.

Domani incontro ufficiale tra Sport e Salute e Figc per valutare l'eventuale spostamento del match da Roma a un'altra sede. Le prossime ore saranno decisive per capire dove si giocherà la partita che potrebbe decidere il futuro della Nazionale verso il Mondiale in Qatar del 2022.

In quel caso la candidatura forte è quella dello stadio Gewiss di Bergamo

Non è stata ancora presa nessuna decisione riguardo al possibile spostamento del match tra Italia e Svizzera, valevole per le qualificazioni, previsto il prossimo 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

O se – ed è la scelta per cui propendono molti, in Federcalcio – non sia meglio traslocare. Firenze può essere la soluzione last minute, ma per il ct giocare dove ci si allena fa venir meno l’effetto grande evento. (ForzaRoma.info)

E' probabile però che alla fine la Figc valuti altre opzioni e in pole position ci sarebbe proprio lo stadio dell'Atalanta Il manto erboso, criticato nelle scorse settimane da José Mourinho e Maurizio Sarri, sarà infatti più volte utilizzato prima del 12 novembre, data in cui dovrebbe giocarci la Nazionale di Mancini. (la Repubblica)

C'è allarme in Figc per le condizioni del terreno di gioco, infatti, e sono in corso valutazioni dopo la notizia che lo stadio romano ospiterà il sabato precedente, 6 novembre, la partita di rugby Italia-Nuova Zelanda. (San Marino Rtv)

Italia Svizzera non più all'Olimpico? Problemi con il terreno di gioco

Il prossimo obiettivo è Italia-Svizzera del 12 novembre con in palio il primo posto nel girone di qualificazione a Qatar 2022. Intanto arrivano i primi qualificati per Qatar 2022, con Germania e Danimarca che già oggi possono staccare il biglietto per il Mondiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo rende noto la Figc, che ha annunciato che dalle 12 di lunedì 18 ottobre prenderà il via la vendita dei biglietti per il match in programma il prossimo 12 novembre (LaPresse) – Italia-Svizzera, gara del girone di qualificazione al Mondiale in Qatar decisiva per il primato del girone, si giocherà regolarmente all’Olimpico di Roma (LaPresse)

Secondo il giornalista Alessandro Alciato il match potrebbe non disputarsi all’Olimpico di Roma – come previsto inizialmente – bensì al Gewiss Stadium di Bergamo. Italia Svizzera, match in programma il 12 novembre e valido per le qualificazioni ai Mondiali potrebbe non giocarsi all’Olimpico di Roma. (Lazio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr