I contagi in Lombardia riprendono a crescere, Fontana: "Sono preoccupato"

YouTG.net INTERNO

Sarebbe imbarazzante se il trend ricominciasse a crescere.

Ha iniziato così la sua conferenza stampa il presidente della Regione Lombardia Atillio Fontana, illustrando i dati sui contagi nel territorio più colpito d'Italia dal coronavirus.

I nuovi casi registrati sono circa 2.500, ieri erano stati 1.643.

Il governatore della Lombardia: "Sono preoccupato". MILANO. "

Oggi 2.500 nuovi casi, ieri erano stati 1,643. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri media

“Anche oggi abbiamo processato un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti, si assiste ad una riduzione del numero di contagi”, dice. Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. (Caffeina Magazine)

"Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi ma penso stia per iniziare la discesa". Numeri però subito ridimensionati: "Ieri quando ho fornito il dato avevo a disposizione il numero, non l'elaborazione. (Liberoquotidiano.it)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Inoltre, Fontana ha fatto sapere alla popolazione che i tamponi saranno da oggi effettuati anche ai monosintomatici. Martedì 31 marzo, alle ore 12, “bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia”. (Inews24)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. La produzione delle mascherine è già iniziata ma dobbiamo andare verso una autosufficienza produttiva — ha sottolineato Fontana —. (SondrioToday)

Polemica tamponi. Parte quindi dalla polemica sui tamponi sì a tutti o no. Attilio Fontana dice che in Lombardia i casi positivi sono aumentati, poi interviene sulla polemica dei tamponi da fare a tutti oppure no e chiede che intervenga solo l'Iss. (Sputnik Italia)