Disturbi alimentari e dipendenze digitali: se ne parla a Cuneo - La Guida

Disturbi alimentari e dipendenze digitali: se ne parla a Cuneo - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Guida SALUTE

La Sala Falco del Centro Incontri della Provincia accoglie oggi, giovedì 10 aprile, alle 17,30, l’incontro “Disturbi alimentari? Dipendenze digitali? Riconoscere i segnali, intervenire con consapevolezza”. L’evento, organizzato dal gruppo “L’Albero dell’Amicizia”, affronterà il tema del disagio giovanile, con un focus particolare su disturbi alimentari e dipendenze da dispositivi elettronici. Gli specialisti del Dipartimento di Salute Mentale interaziendale Asl Cn1 e Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle offriranno strumenti concreti ed indicazioni pratiche a genitori, insegnanti e amici di adolescenti e pre-adolescenti per riconoscere i segnali di disagio ed orientarsi verso le risorse di supporto disponibili. (La Guida)

Su altri media

Giovedì 10 aprile alle ore 17.30, presso la Sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, si terrà il primo evento organizzato dal gruppo "L'Albero dell'Amicizia" dal titolo Specchi & Schermi. (TargatoCN)

Specchi & schermi: a Cuneo un incontro per comprendere i disagi giovanili

Anoressia, bulimia e altri disturbi della nutrizione e dell’alimentazione rappresentano una realtà sempre più diffusa in Italia, con oltre 3,5 milioni di persone coinvolte. A preoccupare maggiormente è l’impatto sui più piccoli: il 30% dei nuovi casi riguarda bambini e ragazzi sotto i 14 anni, segno di un esordio sempre più precoce e di una crescente vulnerabilità tra i giovanissimi. (AgrigentoOggi)