Tesla, un dominio che non può durare all’infinito

FormulaPassion.it ECONOMIA

A giovarne quindi sarebbero le società concorrenti sul segmento delle auto a batteria, con Volkswagen in pole position che potrebbe registrare una grossa crescita grazie alla famiglia ID.

Sono sempre di più gli analisti che concordano sul fatto che ben presto il dominio di Tesla sul mercato delle elettriche andrà a spegnersi gradualmente.

E’ anche questo secondo dato a spiegare il motivo per cui entro il 2025 anche le quote di mercato di società cinesi come SAIC e BYD dovrebbero calare. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)

Quella che ci sta credendo di più è Huawei, che da mesi ipotizza e sviluppa soluzioni dedicate alle auto elettriche, come l'ultimo brevetto in cui questi veicoli sono dotati di ricarica reciproca. (GizChina.it )

Le auto elettriche rappresentano ancora un mondo sconosciuto per molti automobilisti. Le auto elettriche possono montare qualsiasi pneumatico ma sono disponibili gomme specifiche per i veicoli a emissioni zero caratterizzati da una resistenza al rotolamento ottimizzata. (Icon Wheels)

Oggi tutto questo e già realtà e sta cambiando il modo di approccio dell’utente nei confronti del concessionario. I prossimi anni segneranno un cambiamento epocale nella distribuzione, nella vendita e nella tecnologia. (PerugiaToday)

Auto elettriche che si incendiano e batterie che esplodono: ecco cosa c’è di vero. Da alcuni mesi stanno girando sul web dei video di auto elettriche incendiarsi ed esplodere durante una ricarica o a seguito di un incidente stradale. (Tecno Android)

Photo credit - depositphotos.com. La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti. Lo stesso Bill Gates ha anche espresso la sua fiducia nel nucleare (Tom's Hardware Italia)