Tesla, un dominio che non può durare all’infinito

Tesla, un dominio che non può durare all’infinito
FormulaPassion.it ECONOMIA

A giovarne quindi sarebbero le società concorrenti sul segmento delle auto a batteria, con Volkswagen in pole position che potrebbe registrare una grossa crescita grazie alla famiglia ID.

Sono sempre di più gli analisti che concordano sul fatto che ben presto il dominio di Tesla sul mercato delle elettriche andrà a spegnersi gradualmente.

E’ anche questo secondo dato a spiegare il motivo per cui entro il 2025 anche le quote di mercato di società cinesi come SAIC e BYD dovrebbero calare. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL PRODOTTO E IL SERVIZIO - In pratica Horizon propone le automobili e IrenGO abilita l’accesso a soluzioni di ricarica personalizzate. In questo modo si vuole rispondere a due esigenza del cliente: il noleggio dell’automobile elettrificata e la gestione flessibile della ricarica. (AlVolante)

L’House Transportation Committee dello stato sul Pacifico ha votato a favore di una legge che di fatto obbligherà gli abitanti ad acquistare solo auto elettriche o a idrogeno dal 2030, in quanto le vetture a benzina e diesel saranno vietate. (FormulaPassion.it)

Huawei: ecco come funziona la ricarica reciproca per auto elettriche del brevetto. Stando a quanto riporta il documento, la ricarica reciproca avverrebbe attraverso una presa CC ed una presa CA (praticamente come se fossero dei caricabatterie per smartphone) proprio grazie ad un cavo di ricarica. (GizChina.it )

Auto elettriche, la Cina si avvia verso un 2021 da record

Con l’acquisizione di una nuova auto da destinare all’area “vigilanza, servizi demografici ed attività produttive”, l’amministrazione ha compiuto il primo dei diversi passi previsti verso una maggiore attenzione all’ambiente e l’impiego delle energie rinnovabili. (Sassari Oggi)

L’ultima nata si chiama Maple Majestic e ha il suo quartier generale in Canada. Con un’altezza massima di quasi 30 centimetri, la berlina canadese supererebbe addirittura la Jeep Wrangler Rubicon, che è alta 274 millimetri da terra (FormulaPassion.it)

Una spinta certamente significativa, considerando come il 2020 delle auto elettriche in Cina sia stato più contenuto rispetto ai Paesi occidentali. Auto elettriche, la sfida della Cina. Nonostante ben 1.3 milioni di vetture elettriche vendute in Cina nel corso del 2020, la crescita annuale è stata soltanto dell’8%, così come già accennato. (Ecoblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr