Ligabue, concerto a sorpresa in autogrill e l’annuncio di Campovolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello di Ligabue con Campovolo, l’aeroporto trasformato in arena per concerti, è un rapporto ormai viscerale. Lo è da 20 anni, da quel primo live nel 2005 e, come ogni anniversario che si rispetti il prossimo anno andrà celebrato. Se poi ci aggiungiamo che nel 2025 ricorrono anche i 30 anni dall’uscita della sua canzone simbolo, Certe notti, allora la festa è servita. E ad annunciarlo è stato lui stesso in un mini concerto riservato agli iscritti del Bar Mario, il suo fanclub (Radio 105)
Ne parlano anche altre testate
Ligabue durante l'esibizione nel piazzale dell'Autogrill di Fiorenzuola d'Arda, poco prima di annunciare la data di Campovolo - Jarno Iotti (Avvenire)
(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello. Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto”. (Secolo d'Italia)
Nello specifico, quello di Fiorenzuola d'Arda, vicino Piacenza, nella provincia Emiliana. Un Autogrill. (ilmessaggero.it)
Il viaggio nei teatri, che si chiama Dedicato a Te, comincia il primo ottobre da Correggio. Sul palco con lui per la prima volta, alla batteria, il figlio Lenny. (Sky Tg24 )
«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)