Alphabet batte le attese di Wall Street, i ricavi salgono a 88 miliardi (+15%)

Alphabet batte le attese di Wall Street, i ricavi salgono a 88 miliardi (+15%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Alphabet mette a segno risultati migliori delle attese, spinti dalla pubblicità digitale, il suo core business, e soprattutto dalla robusta domanda di servizi cloud generata dalla marcia dell’intelligenza artificiale. Nel terzo trimestre dell’anno, la raccolta pubblicitaria, seppur in frenata, è ancora aumentata del 10,4% 65,85 miliardi. Le revenue dei servizi cloud hanno raggiunto gli 11,35 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Usiamo l’IA internamente per migliorare la nostra scrittura del codice - ha aggiunto Pichai -. Sundar Pichai, Ceo di Alphabet e Google, lo ha dichiarato durante la presentazione dei risultati finanziari di Alphabet per il terzo trimestre del 2024. (la Repubblica)

Brilla e batte le attese la trimestrale di Alphabet, con il titolo al rialzo del 5,1% nell’after-hours, subito dopo la pubblicazione dei conti relativi al trimestre conclusosi il 30 settembre 2024. (CorCom)

Il CEO di NVIDIA lo aveva anticipato nei mesi scorsi: ci sarà sempre meno futuro per i programmatori perché l’IA è molto più brava, efficiente e ovviamente economica nello scrivere codice. (DDay.it)

Google, cresce il business cloud & AI. Pichai: “Momentum straordinario”

Alphabet, la holding a cui fanno capo tra l'altro Google e YouTube, ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in aumento del 15% a 88,26 miliardi di dollari e con un utile netto in crescita del 34% a 26,3 miliardi di dollari, pari a un utile di 2,12 dollari per azione. (Corriere della Sera)

Gli investitori, nel frattempo, attendevano dati fondamentali per valutare la solidità dell'economia e del mercato del lavoro. I futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un incremento mercoledì, grazie ai risultati positivi di Alphabet, che hanno migliorato l'umore attorno ai grandi nomi della tecnologia. (Websim)

Perché Alphabet (Google) gongola Ieri sera a mercato chiuso Alphabet ha dato il via alla carrellata di conti dei colossi tech (oggi Microsoft e Meta), portando il Nasdaq a chiudere su nuovi massimi da luglio. (Start Magazine)