Paderno Dugnano, il 17enne al gip: «Avevo pensato di lasciare casa. Li ho uccisi per liberarmi dal mio malessere»

Paderno Dugnano, il 17enne al gip: «Avevo pensato di lasciare casa. Li ho uccisi per liberarmi dal mio malessere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Ho compiuto questo gesto perché pensavo in quel momento che potesse essere la soluzione a un malessere che provavo da giorni, ma non ce l'avevo con la mia famiglia, non ci pensavo dal giorno prima, anzi pensavo anche ad altre soluzioni come andarmene di casa». E' quanto avrebbe detto, come ha sintetizzato il suo legale, il 17enne autore della strage di Paderno Dugnano, nell'interrogatorio di oggi davanti al gip per i minorenni durato circa un'ora e mezza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il piglio di chi a quasi 95 anni ha visto ragazzi smarriti, perdersi e ritornare sani dall’inferno. Ciò provoca angoscia e porta a chiedersi perché. (ilmessaggero.it)

Il giovane, rinchiuso nel carcere minorile Beccaria di Milano, spera di riprendere il suo percorso scolastico. Adesso il 17enne che ha ucciso la famiglia a Paderno Dugnano chiede aiuto. (ilmessaggero.it)

Dopo l’autorizzazione sarà fissata la data. É atteso per oggi l’ok del giudice che darà il via libera all’incontro tra il nonno e Riccardo C., il 17enne che ha ucciso con 68 coltellate papà Fabio, mamma Daniela e il fratellino Lorenzo di 12 anni, nella loro casa di Paderno Dugnano (nella foto Fabio con i due figli) . (IL GIORNO)

Strage Paderno, gip: "17enne incapace di controllarsi, potrebbe ancora uccidere"

Lo ha detto l’avvocato Amedeo Rizza, legale difensore del 17enne, reo confesso della strage familiare compiuta nella notte fra il 31 agosto e il primo settembre a Paderno Dugnano, lasciando il carcere minorile Beccaria di Milano, al termine dell’udienza di convalida. (Corriere TV)

È, a mio avviso, assolutamente doveroso sconfessare quanto di più tragico l’attualità ci vuole propinare: bugie e pensieri tossici, privi di un fondamento scientifico e che non hanno alcuna prova di esistere. (Il Fatto Quotidiano)

Resta in carcere il 17enne che ha confessato di aver ucciso i genitori e il fratellino di 12 anni nella strage di Paderno Dugnano. La gip del tribunale per i minorenni di Milano Laura Margherita Pietrasanta ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per il ragazzo. (Adnkronos)