Alfa Romeo 8C Competizione: all’asta uno dei soli 10 esemplari in Pearl Yellow

ClubAlfa.it ECONOMIA

Alla fine, il Biscione decise di costruire solo 500 esemplari in versione coupé e 500 nella variante spider.

Questo modello ha riportato in vita un nome molto importante nella storia di Alfa Romeo.

L’Alfa Romeo 8C Competizione è stata presentata per la prima volta sotto forma di concept car in occasione del Salone di Francoforte del 2003.

Alfa Romeo 8C Competizione Coupé interni. Alfa Romeo 8C Competizione: solo due con questa colorazione sono atterrate in Nord America. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'articolo La disoccupazione frena la ripartenza dell’economia proviene da (Sicilia Economia)

Non si fermano i test su strada della nuova Alfa Romeo Tonale, con i prototipi del futuro SUV del Biscione che sono stati nuovamente avvistati durante le fasi di sviluppo. (FormulaPassion.it)

Non è escluso che si tratti di un prototipo, magari per permettere ad Alfa Romeo di studiare un futuro powertrain ibrido o elettrico. Presto l’Alfa Romeo Stelvio verrà affiancata dalla Tonale. (Motor1 Italia)

Nel corso del 2024, invece, dovrebbe essere svelata la SUV di piccole dimensioni Brennero che sarà proposta anche nella configurazione EV a propulsione elettrica. La Casa del Biscione, infine, passerà alla totale produzione di auto a zero emissioni nel 2027, quando potrebbe essere introdotta la berlina coupé GTV (Autoblog)

Alfa Romeo Tonale tre quarti posteriore. Sorgerà sulla piattaforma Small Wide condivisa con il Jeep Renegade, quindi sarà offerto sia con trazione anteriore che integrale 4×4. Fino ad allora possiamo assistere soltanto a prototipi del secondo SUV della casa automobilistica di Arese che continuano a girare per le strade italiane con addosso parecchio camuffamento. (ClubAlfa.it)

Marcello Gandini è uno dei più grandi designer automobilistici mondiali. Maserati Shamal. Il fatto che la Maserati Shamal sia opera di Marcello Gandini è messo in risalto dal taglio dei passaruota posteriori, che ricordano quelli della Lamborghini Countach, mitica opera del grande maestro piemontese. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr