Di cosa parla la leggenda di Cristalda e Pizzomunno cantata da Max Gazzè

La canzone del cantautore romano si rifà ad una leggenda pugliese, che affonda le sue radici nella tradizione e nel mito delle sirene. E alle loro promesse che portano alla perdizione (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno Max Gazzè a Sanremo 2018 ci porta poeticamente in Puglia nel Gargano, a Vieste, alla scoperta di una chicca nascosta di immensa bellezza parlando... (Quotidiano di Puglia)

Accolto con entusiasmo dal pubblico dell'Ariston, l'inedito di Max Gazzè racconta l'amore leggendario tra Cristalda e Pizzomunno (CNO-Webtv Notizie)

Cosa significa la canzone di Max Gazzè presentata al Festival di Sanremo 2018? La leggenda di Cristalda a Pizzomunno racconta una storia (ViaggiNews.com)

Il brano portato da Max Gazzè a Sanremo 2018 è dedicato alla leggenda di Cristalda e Pizzomunno, una storia d'amore senza tempo (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'esibizione di Max Gazzé alla finale di Sanremo 2018 con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno (OptiMagazine)

Tra i protagonisti della 68esima edizione della kermesse dedicata alla musica italiana anche il maestro vibonese Clemente Ferrari che nella notte magica della Città dei fiori ha conquistato il premio “Miglior… (Il Vibonese)