Renault 5 e Alpine A290: la doppietta che ha conquistato il titolo di Auto dell’Anno 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prestigioso The Car of the Year 2025, uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore automobilistico europeo, ha visto trionfare due modelli: la Renault 5 E-Tech Electric e l’Alpine A290. Annunciato durante il Salone dell’Auto di Bruxelles, il premio rappresenta non solo un traguardo molto importante per i due EV, ma anche un riconoscimento alla visione strategica di Renault nella transizione verso la mobilità elettrica. (Info Motori)
Ne parlano anche altre testate
La Renault 5, affiancata dalla sua variante sportiva Alpine A290, è stata eletta “The Car of the Year” 2025 da una giuria internazionale composta da 60 giornalisti specializzati provenienti da 23 Paesi. (missionline)
Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)
Renault 5 Auto dell’anno, davanti a Kia EV3 e Citroen e-C3 Renault 5 eletta Auto dell’anno, assieme alla versione estrema Alpine A290. Il verdetto dalla giuria di giornalisti europei riuniti al Salone dell’Auto di Bruxelles (Vaielettrico.it)
Il 2024 si è chiuso con risultati straordinari per il marchio Renault, che ha registrato un incremento globale dell’1,8% nelle vendite, totalizzando 1.577.351 unità tra autovetture e veicoli commerciali. (Automoto.it)
Il prestigioso titolo di The Car of the Year 2025 è stato assegnato alla Renault 5 / Alpine A290, scelta da una giuria internazionale composta da 60 esperti provenienti da 23 Paesi. La... (Virgilio)
Le due vetturette condividono la piattaforma AmpR Small; la R5 è una citycar compatta da 3,92 metri, la Alpine A290 è poco più lunga, dato il corredo di appendici aerodinamiche, 3,97 metri. Anteprima Renault 5: altro che retrò, quest'auto ci proietta dritti nel futuro (DMove.it)