Green pass obbligatorio su treni locali e autobus: «Dubbi sui controlli»

La Provincia Pavese SALUTE

In attesa delle circolari del ministero con i dettagli delle nuove imposizioni, le maggiori aziende di trasporto pubblico locale si trovano però, ancora una volta, a dover fronteggiare l’ennesimo cambio in corsa dovuto alla recrudescenza del virus

Fontana: «Importante coordinarci con le regioni limitrofe».

Autoguidovie, Trenord e Trenitalia aspettano istruzioni operative dal ministero.

Questa è la novità più consistente del nuovo decreto in tema di mobilità. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altre testate

Ma vediamo nel dettaglio cos'è, come si ottiene, come scaricarlo e quali sono le differenze tra super green pass e green pass base e dove si usa uno o l'altro. In entrambi i casi: super green pass o green pass rafforzato e green pass base la validità è scesa dai 12 mesi ai 9 mesi. (idealista.it/news)

Sia sui treni dell’lata velocità, sia su quelli del trasporto ferroviario regionale deve essere esibito il green pass base È sufficiente un tampone negativo per andare al lavoro? (Il Sole 24 ORE)

In primis il tema bambini: «C’è il timore che l’apertura della campagna vaccinale per i ragazzi dai 5 agli 11 anni possa comportare, anche per loro, l’applicazione in automatico dell’obbligo di green pass. (L'Agenzia di Viaggi)

Al momento, sembra che sia allo studio una nuova versione dell’app “Verifica C19” utilizzata appunto per verificare la validità del green pass (Money.it)

Per avere il pass base, invece, basterà l’esito negativo del tampone antigenico o molecolare; il primo dà diritto ad un certificato valido per 48 ore, il secondo per 72. Un’altra funzione, invece, permetterebbe di validare anche i pass base ottenuti con il tampone. (Il Sole 24 ORE)