Venti zone arancioni nell'Anconetano Divieto di spostamento tra comuni

Cronache Maceratesi INTERNO

***. Divieto di spostamenti tra Comuni e micro-zone arancioni per arginare la crescita dei contagi, aumentata anche dal diffondersi delle varianti.

Osimo, se la soluzione di creare restrizioni più forti dovesse essere avallata dal Ministero, dovrebbero passare in zona arancione

Per la zona arancione valgono le regole contenute nel Dpcm nazionale.

Tra queste, la chiusura di bar e ristoranti anche a pranzo e il divieto di spostamenti tra comuni se non motivi di necessità. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre testate

19 in meno rispetto alla settimana scorsa nella provincia di Pesaro e 24 in più in quella di Macerata. Crescono i nuovi contagi (in tutte le provincie tranne Pesaro e Urbino), crescono gli attualmente malati, i defunti e i ricoverati. (Vivere Civitanova)

Due vittime anche nella provincia di Pesaro Urbino, una 81enne di San Costanzo e di un 78enne di Pesaro. I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 117 (3 in provincia di Macerata, 69 in provincia di Ancona, 7 in provincia di Pesaro-Urbino, 14 in provincia di Fermo, 19 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione). (Vivere Fano)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 117 (3 in provincia di Macerata, 69 in provincia di Ancona, 7 in provincia di Pesaro-Urbino, 14 in provincia di Fermo, 19 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione). (Vivere Senigallia)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (picenotime)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Vivere Ancona)

Si tratta di una 4 donne e 5 uomini, tutti già affetti da altre malattie. pidemia di coronavirus, sono stati 9 i morti segnalati oggi, lunedì 21 febbraio, nelle Marche. (Corriere Adriatico)