Stretta sul Green pass e nuovi parametri per il colore delle Regioni: la proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta

News Mondo SALUTE

Come noto, la variante Delta è in grado di bucare la protezione garantita dalla somministrazione di una sola dose di vaccino

Coronavirus. La proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta del Covid. La strategia del Comitato Tecnico Scientifico per contenere la diffusione della variante Delta del Covid si basa su tre pilastri: prudenza, vaccini e tenuta del sistema sanitario.

La proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta del Covid: stretta sul Green Pass e vaccini. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

leggi anche Qual è il vaccino più efficace contro la variante Delta. leggi anche Sintomi variante Delta: 3 cose a cui fare attenzione. Non è ancora chiaro se la variante Delta sia più letale rispetto alle altre mutazioni del virus. (Money.it)

“Riceviamo continuamente email di persone che ci chiedono aiuto per ottenere il green pass - osserva il commissario all’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa - (PalermoToday)

è rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente stradale accaduto questo pomeriggio lungo la Strada Statale 115. Personale del 118 intervenuto ha rilevato diverse fratture agli arti inferiori e dopo aver stabilizzato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani in codice Rosso (Live Sicilia)

La proroga dello stato d'emergenza (che scade il 31 luglio), invece, dovrebbe incontrare meno ostacoli e in caso di un aumento dei ricoveri in ospedale, la zona gialla potrebbe diventare uno scenario concreto Per la nostra Regione nessun passaggio in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane. (SondrioToday)

Insomma, l’insorgere del contagio da variante Delta potrebbe presentare tratti in comune con un banale raffreddore. Starnuti, naso che cola, tosse, gola infiammata, mal di testa e perdita del gusto: questi i sintomi più diffusi della variante Delta del Covid-19, la mutazione che, secondo gli scienziati, sarà responsabile del 90% delle nuove infezioni da coronavirus entro la fine di agosto 2021. (la Nuova di Venezia)

Risalgono anche se di poco i ricoverati con Covid, in area medica sono 241 (+2), quelli in terapia intensiva 17 (+1). Dopo giorni di crescita dei nuovi casi nella regione, ne sono stati registrati in pratica la metà rispetto agli oltre 400 quotidiani dei giorni scorsi. (Adnkronos)