Stretta sul Green pass e nuovi parametri per il colore delle Regioni: la proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta

Stretta sul Green pass e nuovi parametri per il colore delle Regioni: la proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta
News Mondo SALUTE

Come noto, la variante Delta è in grado di bucare la protezione garantita dalla somministrazione di una sola dose di vaccino

Coronavirus. La proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta del Covid. La strategia del Comitato Tecnico Scientifico per contenere la diffusione della variante Delta del Covid si basa su tre pilastri: prudenza, vaccini e tenuta del sistema sanitario.

La proposta del Cts contro la diffusione della variante Delta del Covid: stretta sul Green Pass e vaccini. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

“Siamo tornati ad avere ricoveri in ospedale – prosegue – non con il Covid ma con patologie correlate, però poi positive. “Abbiamo una campagna vaccinale che procede bene e, nella nostra provincia, notiamo che c’è attenzione sul tema anche se ci sono diverse fasce di età che devono essere sensibilizzate”. (SanremoNews.it)

Tanto che la Farnesina ha messo in guardia chi ha già il biglietto in tasca e la vacanza prenotata. Lunedì 19 Luglio 2021, 13:23. A causa della variante Delta, in molte mete turistiche si sta registrando un aumento considerevole dei contagi di Covid-19: ci sono alcuni Paesi in cui è ancor più importante fare attenzione. (Il Messaggero)

In Italia è ancora obbligatoria questa misura, ma secondo l’immunologa Antonella Viola, che ha risposto ad alcune domande sul Corriere della Sera, è un provvedimento “che però non è possibile pensare di mantenere nel tempo”. (Virgilio Notizie)

Coronavirus, il bollettino di oggi lunedì 19 luglio 2021: 2.072 nuovi casi e 7 morti

«La variante Delta tende a imporsi e farà aumentare i casi — sintetizza Brusaferro —, è importante individuare precocemente i nuovi casi e raggiungere la copertura vaccinale con la doppia dose, una priorità da affrontare» L’organismo europeo prospetta un aumento anche dei morti per Covid-19: saranno 10,5 per milione nella prima settimana di agosto. (Corriere della Sera)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (+1 rispetto a ieri), 142 quelli negli altri reparti Covid (+1). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi, lunedì 19 luglio 2021. L'epidemia di Covid 19 in Italia: il bollettino di oggi, lunedì 19 luglio 2021. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr