No green pass: polizia perquisisce la casa dell’ideatore dei cortei di Milano

LaPresse INTERNO

Saranno emesse ulteriori sanzioni ai 257 cittadini identificati nel corso della manifestazione dello scorso sabato nel capoluogo meneghino.

E’ stato denunciato anche per il reato di ricettazione, insieme con altri due soggetti, individuati tra i destinatari dei file contenenti i green pass, e sottoposti a perquisizione e sequestro dei device.

Il giovane è ritenuto l’ideatore dei cortei no green pass a Milano. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

a Polizia di Stato ha perquisito la casa di un 19enne milanese amministratore della chat Telegram "No Green-pass! Intanto a Trieste è in corso un nuovo corteo no-green pass. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per questo è stato quindi denunciato anche per ricettazione, con altre due persone destinatarie dei file contenenti i Green Pass e sottoposte a perquisizione e sequestro dei telefoni. (Il Fatto Quotidiano)

Movimento italiano” e del gruppo Facebook “No Green Pass Adesso Basta!! Denunciato uno dei leader più in vista del movimento No pass milanese, il tatuatore Gabriele Molgora detto Zeno. (Il Giorno)

La perquisizione è stata delegata ad Alberto Nobili, coordinatore della sezione distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano. (Ticinonline)

Ideatore cortei distribuì mille pass presi da web. E avrebbe invitato sui social i no Green pass a "trovare metodi di protesta nuovi ed eclatanti" per avere "una nuova visibilità". (Sky Tg24)

Movimento italiano” e del gruppo Facebook “No Green Pass Adesso Basta!! La polizia ha perquisito un milanese di 28 anni (e non di 19 come indicato in un primo momento) ritenuto uno degli ideatori e promotori delle manifestazioni no vax e no pass del sabato pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)