Coronavirus, annullato il Salone dell’Auto: nessun rinvio

Virgilio Motori ECONOMIA

“Gli eventi su larga scala che coinvolgono più di mille persone devono essere vietati.

Agli espositori, che hanno investito in modo massiccio, per essere presenti a Ginevra, deriva una perdita molto amara.

Il salone dell’auto, che avrebbe aperto al pubblico il prossimo 5 marzo, doveva accogliere oltre 500mila visitatori.

Noi siamo, però, convinti, che tutte le persone coinvolte avranno comprensione per questa decisione”, ha dichiarato Maurice Turrettini, Presidente del Consiglio della Fondazione. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio federale svizzero blocca tutte le grandi manifestazioni per via del famigerato coronavirus. Grazie Coronavirus. Il Salone di Ginevra 2020 doveva essere fonte di nuovi lanci e presentazioni nel mondo automotive. (Tech Princess)

Ecco il comunicato che ha ufficializzato la decisione: “Il Consiglio federale si è riunito oggi, 28 febbraio 2020, per una seduta straordinaria. Nonostante le continue rassicurazioni da parte dell’organizzazione dell’evento, l‘edizione 2020 del Salone dell’auto di Ginevra rischia la cancellazione. (ClubAlfa.it)

Questo è un caso di forza maggiore e una perdita enorme per i produttori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra. Questa è una decisione di ingiunzione del Consiglio federale del 28 febbraio 2020 secondo cui nessun evento con più di 1.000 persone può avvenire fino al 15 marzo 2020. (DMove.it)

Motor Show di Ginevra: annullato per Coronavirus. Sono notizie di stamattina che in Svizzera si sono registrati dei casi di Coronavirus, e per questo i dirigenti del Motor Show hanno deciso di cancellare il Motor Show di Ginevra. (Notizie Ora)

Le conseguenze economiche per le case che avevano quasi ultimato l’allestimento degli stand e dovranno, ora, organizzare lo smontaggio, saranno importanti, solo nelle prossime settimane potranno essere quantificati. (Corriere della Sera)

Il governo federale ha ordinato oggi a Berna l’annullamento di tutte le manifestazioni con più di 1000 persone. E non si potranno quindi tenere, il carnevale di Basilea e il salone dell’auto di Ginevra (ilnapolista)