Caivano, così funzionava il banco alimentare della camorra

Caivano, così funzionava il banco alimentare della camorra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb INTERNO

Caivano, così funzionava il banco alimentare della camorra metropolisweb Sono 50 le ordinanze di custodia cautelare consegnate a Caivano nell’ambito di una vasta operazione che ha consentito di assestare un duro colpo a un gruppo criminale che spacciava droga su tutto il territorio. Dei 50 indagati, 49 erano già in carcere. Un’indagine che ha consentito di chiarire come il clan Angelino-Gallo era riuscito ad infiltrarsi anche nell’amministrazione pubblica, traendo profitto nell’assegnazione degli appalti con la collaborazione di funzionari, come dimostrano diverse indagini, in primis quelle del ottobre 2023. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altre testate

"Procura e carabinieri - ha spiegato il procuratore Nicola Gratteri - hanno lavorato in maniera sistematica e continuativa. Maxi blitz a Caivano. La vasta operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di 50 indagati (49 persone in carcere e una ai domiciliari). (Adnkronos)

OPERAZIONE dei carabinieri. L’associazione smantellata dai militari dell'Arma (49 persone sottoposte alla custodia in carcere, una agli arresti domiciliari) si sarebbe occupata dell’approvvigionamento all’ingrosso di vari tipi di droga ed avrebbe fissato i tempi, i luoghi, le modalità di trasporto, custodia e vendita degli stupefacenti per il rifornimento, in via quasi esclusiva, delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde Maxi operazione antidroga in Campania, un arresto nel Fermano (Cronache Fermane)

In mattinata è scattato un altro blitz antimafia a Caivano, portato (Secolo d'Italia)

Smantellato il clan Angelino-Gallo, cinquanta arresti

A cura di Nico Falco Massimo Gallo, a capo dell'omonimo gruppo di camorra egemone nel Parco Verde di Caivano, aveva paura di essere infettato col virus del Covid-19, tanto da impedire agli affiliati di salire in casa sua, anche quando si trattava di consegnare i soldi della droga. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Maxi blitz a Caivano. La vasta operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di 50 indagati (49 persone in carcere e una ai domiciliari). Smantellate 25 piazze di spaccio controllate dai capi del clan Angelino Gallo. (OglioPoNews)

Sono 50 le persone arrestate a Caivano nell'ambito dell'operazione dei Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. (ROMA on line)