Sereni non ha abusato della figlia, l'ex portiere del Torino prosciolto dalle accuse

IlNapolista SPORT

Qui il pubblico ministero, Giulia Marchetti, ha chiesto l’archiviazione del procedimento, fatta propria dal gip.

La sentenza della corte d’Appello di Sassari però aveva annullato la pronuncia del gup e spedito gli atti a Torino, per competenza territoriale.

“Insomma – scrive il giornale – Sereni è stato prosciolto da indagato (la richiesta di rinvio a giudizio l’avrebbe reso imputato)”.

L’ex portiere di Samp, Lazio e Torino – scrive il Corriere Torino – era stato denunciato dall’ex moglie nel novembre 2011 per presunti abusi su minore, a contorno di una turbolenta separazione coniugale, ed era stato condannato in primo grado (con rito abbreviato), a Tempio Pausania (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

L’archiviazione è arrivata su richiesta della Procura. (Toro News)

Dopo nove anni ed una prima condanna comminata dal tribunale di Tempio Pausania, per il caso partito da una villa a Porto Cervo, il gip ha disposto l’archiviazione. Dopo Tempio Pausania, il processo era passato a Sassari e, infine, per competenza territoriale, a Torino. (Gallura Oggi)

Lo ha deciso il gip del tribunale di Torino, Francesca Firrao. (Genova24.it)

L'ex calciatore Matteo Sereni, già portiere del Torino calcio, è stato scagionato da un'accusa di violenza sessuale su minori dal tribunale di Torino. (Gazzetta di Parma)

La giudice ha accolto la tesi dei difensori del calciatore, gli avvocati Michele Galasso e Giacomo Francini, secondo i quali i minori "sono stati per lungo tempo e reiteratamente interrogati con modalità inappropriate e potenzialmente suggestive di falsi ricordi dalla moglie separata Silvia Cantoro, dalla suocera Franceschina Mulargia e dai consulenti tecnici in ambito civile e penale". (Tuttosport)

Per Sereni si tratta della fine di un incubo, avendo egli da sempre sostenuto la propria innocenza ed estraneità ai fatti menzionati dall’accusa. Matteo Sereni assolto. Scorri per continuare con i contenuti Annuncio. (Yahoo Notizie)