Snam: "Metano in Sardegna entro due anni con la nave cisterna Golar Arctic"

SardiniaPost ECONOMIA

Snam, colosso italiano del settore energetico tra i più grandi al mondo, ha acquistato la nave metaniera ‘Golar Arctic’ con l’obiettivo di convertirla in unità di stoccaggio e rigassificazione (Frsu).

“La nave Fsru Golar Arctic ceduta a Snam da Golar Lng rientra nel progetto finalizzato all’approvvigionamento di gas naturale della Sardegna, per soddisfarne il fabbisogno energetico e favorire la transizione ecologica dell’Isola”, è scritto ancora nella nota. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l’acquisto della nave e l’investimento necessario per la sua conversione in una Fsru con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (shippingitaly.it)

Snam e Golar LNG Limited hanno firmato un contratto in base al quale Golar cederà a Snam la nave metaniera “Golar Arctic”, previa conversione in unità di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), da installare nell’area portuale di Portovesme, in Sardegna, come previsto dal progetto per l’approvvigionamento energetico dell’isola. (Finanzaonline.com)

Un prodotto digitale nuovo, innovativo per imparare a sentire la lingua sarda e a vederla scritta correttamente, attraverso le pagine di un capolavoro della letteratura internazionale. advertisement. Alla manifestazione sono invitati i docenti degli Istituti e le famiglie degli alunni. (Sardegna Reporter)

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l'acquisto della nave e l'investimento necessario per la sua conversione in una FSRU con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (Tiscali Notizie)

Lo stesso tipo di unità verrà localizzata nel porto industriale di Portovesme per servire i consumi industriali e termoelettrici nel sud Sardegna, oltre al bacino della Città metropolitana di Cagliari. (Sassari Oggi)

Cosa fa Golar Lng, l’azienda di infrastrutture per il Gnl che venderà una nave rigassificatrice a Snam. Il presidente di Golar LNG è Tor Olav Trøim, norvegese, con un passato in società energetiche e di trasporto marittimo. (Start Magazine)