MotoGp Gran Bretagna: il mondiale riparte da Silverstone

Il Fatto Quotidiano SPORT

La MotoGp riparte dal Gran Premio di Gran Bretagna dopo le vacanze estive.

Ma l’ultimo trionfo in terra olandese ha dato grande fiducia al ducatista che vuole la rimonta mondiale.

Il programma. Sabato 6 agosto – Palinsesto Sky (Dirette). Prove libere 3 Moto3: ore 9.55. Prove libere 3 MotoGP: ore 10.50. Prove libere 3 Moto2: ore 11.50. Qualifiche Moto3: ore 13.30 – Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGp. Prove libere 4 MotoGP: ore 14.30. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

In quest’ottica, domani si vorrà centrare un crono da top-10 per essere parte direttamente della Q2 delle qualifiche. La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. (OA Sport)

Fabio Quartararo sarà penalizzato in occasione del GP di Gran Bretagna 2022, che andrà in scena domenica 7 agosto sul circuito di Silverstone. Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. (OA Sport)

Questo dice la seconda sessione di libere sulla pista di Silverstone, teatro del GP di Gran Bretagna, 11esima tappa del Mondiale di MotoGP 2022. Tutto rimandato a domani: alle 10:55 si inizia con le libere 3, poi nel primo pomeriggio (15:10) le qualifiche (SardiniaPost)

Il francese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty a causa dell'incidente di Assen con Espargarò, ha avuto qualche difficoltà al mattino e poi si è ritrovato davanti in FP2: "La giornata è finita bene, ma al mattino ho fatto tanta fatica perché non capivo come frenare e andare sulle curve. (Sport Mediaset)

Secondo miglior tempo per, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale,, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale, da, undicesimo (inSella)

Il romagnolo ferma le lancette sull’1’59″358, mentre il diretto rivale Jorge Martin per una sella nel team Ducati Factory resta per ora fuori dall’accesso diretto alla Q2. La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. (Corse di Moto)