Giani sulle barricate, oggi parla De Mossi

LA NAZIONE ECONOMIA

In molti aspettano il suo intervento, anche per tastare il polso della città alle prese con il dossier agostano della trattativa sul Monte dei Paschi.

Non tanto per quello che è legato direttamente al Monte dei Paschi, ma anche e soprattutto per l’indotto".

Il Monte dei Paschi - insiste il presidente Giani - può significare questo, soprattutto in un momento in cui le banche rivelano quanto sia importante la prossimità. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Stupisce che anche qualificati esperti della maggioranza l'affrontano come se fosse un piccolo e marginale istituto di credito locale. Lo afferma in una nota il deputato Leu Stefano Fassina. (Borsa Italiana)

BRUXELLES – L’operazione allo studio per il passaggio di una parte delle attività di Mps a Unicredit “non è stata formalmente notificata alla Commissione, spetta sempre alle società notificare alla Commissione se l’operazione ha una dimensione europea”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E c'è chi guarda a che cosa ne pensa e soprattutto che ruolo avrà la Ue nella vicenda. Intanto da Bruxelles arriva una precisazione. (Notizie - MSN Italia)

“La politica ora risponda, visto che ha già messo mano in Mps con le acquisizioni di Banca 121 e di Antonveneta. Parla chiaro il sindaco Luigi De Mossi sulla questione Unicredit-Mps: “No alla macelleria sociale su Mps. (Il Cittadino on line)

Non avallando il “regalo” ipotizzato ad Unicredit a quelle condizioni e con i rischi di ridimensionamento adombrati. Dopo troppi anni di totale inerzia, pur spesso sollecitati da Associazioni Cittadine, sembra che, come al solito, solo la prossima competizione elettorale per le suppletive alla Camera, abbia risvegliato gli interessi di certi soggetti. (Il Cittadino on line)

"Dobbiamo calcolare quanto costeranno ai contribuenti le difficili condizioni poste da UniCredit e valutare soluzioni alternative", ha detto Centemero. Secondo una fonte governativa, il Tesoro farà il possibile per limitare gli esuberi e punta a preservare il marchio di Mps. (Yahoo Notizie)