Passione camper: ecovip e giovani preferiscono la casa viaggiante

Corriere della Sera ECONOMIA

La Camper Valley fra Firenze e Siena È il «boom del camper», mezzo che consente un viaggio in libertà ma nella sicurezza di una «casa viaggiante».

Una bella notizia per i circa 6000 italiani che nella Camper Valley fra Firenze e Siena, lavorano, direttamente o indirettamente, per la filiera della vacanza mobile.

Fra i più gettonati California 6.1 di Volkswagen; Fiat Ducato Camper Van; Mercedes-Benz Marco Polo; Ford Transit Custom Nugget. (Corriere della Sera)

Su altri media

E la fiera in cui sono state esposte le maggiori novità in merito ne è una testimonianza: 350 espositori che resteranno in prima linea fino al 20 settembre. È in questo quadro — «e per lanciare un segnale di ottimismo» — che si è aperto sabato il Salone del Camper a Parma, con 350 espositori. (FormulaPassion.it)

Anche Ford Italia partecipa alla più importante fiera in Italia, dedicata agli appassionati del camper lifestyle e delle vacanze outdoor, che si svolge a Parma fino al prossimo 20 settembre. Il nuovo Transit Custom Nugget adotta una motorizzazione 2.0 litri diesel EcoBlue che può essere scelta tra due diversi livelli di potenza, da 130 e 185 cavalli, quest’ultima anche in abbinamento al cambio automatico. (La Repubblica)