2022: ecco le professionalità che vanno per la maggiore secondo uno studio di Randstad

Uomo&Manager ECONOMIA

Questi i 15 profili più ricercati sul mercato del lavoro, secondo uno studio di Randstad che ha analizzato gli annunci di lavoro di inizio 2022 del primo operatore nei servizi per le risorse umane, che complessivamente rappresentano quasi 4mila posizioni aperte.

Questo il podio dei mestieri più ricercati in Italia nel 2022.

“Questa selezione evidenzia alcune delle professioni chiave per la ripresa, verso cui è utile si orienti chi è alla ricerca di un’opportunità di impiego”, afferma Elena Parpaiola, Amministratore Delegato di Randstad Italia, responsabile delle attività di staffing, permanent e welfare

Poi troviamo l’addetto al call center, l’impiegato amministrativo, l’operatore di macchine utensili, l’operatore sociosanitario, l’elettricista, lo sviluppatore Java e il saldatore a chiudere la top 10. (Uomo&Manager)

Su altre testate

Nel complesso sono state analizzate quasi 4 mila posizioni aperte in Italia. Secondo i dati della società il profilo più richiesto dalle aziende è il magazziniere, per cui Randstad ha oggi oltre 1200 posizioni aperte. (Notizie - MSN Italia)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Per chi sta cercando lavoro, per chi ha già un’occupazione ma vorrebbe tanto cambiare, per chi è semplicemente curioso: quali sono le professionalità più cercate dalle aziende e i lavori più richiesti del 2022? Al primissimo posto troviamo il ruolo del magazziniere, in crescita in seguito al boom del settore della logistica e degli e-commerce. (i404)

Poi ancora l’operatore dell’industria alimentare, il system administrator, l’addetto alle macchine per la lavorazione del legno, l’operatore multiservizi nella ristorazione e l’addetto all’help desk. Il profilo più richiesto è il magazziniere, per cui Randstad ha oggi oltre 1200 posizioni aperte (Padova News)

Continuare a utilizzare il nostro sito web comporta il consenso a tale utilizzo dei cookie, come definito nella nostra politica sui cookie (StartUp Magazine)

Questo è il mercato del lavoro in Italia nel 2021, e nonostante la situazione occupazionale viaggi su una linea sottile, i dati mostrano che gli italiani guardano con una rinnovata sicurezza nuovi scenari lavorativi. (Bitmat)

Al terzo posto l’infermiere (oltre 800 posizioni aperte), professione introvabile per definizione, che, insieme all’operatore sociosanitario in settima posizione, evidenzia la cronica carenza di professioni sanitarie, aggravata con l’esplosione della pandemia e le nuove esigenze di cura e assistenza. (Innovation Post)