Bertolini: "La vittoria della Juventus Women sul campo del Wolrfsburg uno spartiacque per il movimento"

Tutto Juve SPORT

Dobbiamo sempre stare attenti alla scelta delle straniere, poche ma forti, in grado di far crescere il movimento per dare maggiore spazio alle nostre giovani”

La Juve ha mantenuto la propria identità, ha sofferto quando doveva, ma nei momenti di possesso palla ha dettato i tempi e mandato fuori giro le tedesche che non hanno trovato le giuste contromisure.

Sta crescendo, non è ancora ai livelli di Spagna, Germania e Inghilterra, ma il gap si sta attenuando. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

È stata una partita storica per tutto il calcio femminile italiano: finalmente le nostre squadre iniziano a competere alla pari con le superpotenze europee» Insieme ad elvetiche e rumene, siamo le tre squadre in lotta per i primi due posti nel girone». (Juventus News 24)

Intervenuta in conferenza stampa per presentare le imminenti sfide dellacontro Svizzera e Romania, la CT dell'Milenaha parlato anche della recente vittoria dellain Champions League contro il. "Ho fatto i complimenti alle ragazze bianconere, quello in Germania è stato un incontro storico, un vero e proprio spartiacque non solo per loro, ma per tutto il movimento", le sue dichiarazioni. (ilBianconero)

Prosegue il ritiro dell’Italia Femminile guidata da Milena Bartolini. Tuttavia non mancano i problemi: due calciatrici azzurre dovranno lasciare il ritiro a causa della loro positività al tampone: Giada Greggi e Martina Rosucci faranno rientro al proprio club di appartenenza. (Calcio In Pillole)

Assente anche Valentina Cernoia per l’infortunio alla caviglia rimediato nella partita di Champions League contro il Wolfsburg. Una brutta tegola per la Nazionale femminile in vista del doppio impegno contro Svizzera e Romania per le qualificazioni al Mondiale del 2023. (Fiorentina.it)

Attraverso la disponibilità da parte di tutte le giocatrici e attraverso l'organizzazione e la compattezza di squadra, tutte devono essere a disposizione l'una dell'altra. Come si batte la Svizzera? (Milan News)

Oltre a Greggi, anche la centrocampista della Juventus Rosucci lascerà il ritiro dell'Italia Femminile per la sua positività al tampone. Oltre Bartoli e Corelli, anche Greggi è risultata positiva al Coronavirus. (LAROMA24)