Generali, Caltagirone si dimette dal Cda

Adnkronos INTERNO

Alla data di oggi, il consigliere Caltagirone, direttamente o attraverso società a lui riconducibili, detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali S.p.A. pari all’8,04%

Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Cda di Generali.

La decisione dell’imprenditore, secondo quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe stata annunciata attraverso una lettera inviata al board.

Caltagirone è membro del Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali dall’aprile 2007 ed è stato nominato Vice Presidente vicario nell’aprile 2010. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quel punto i due schieramenti si confronteranno provando a convincere la quota più consistente tra le azioni in mano agli investitori istituzionali, che valgono il 34,75% del capitale, e quelli retail, il 22,59% Sta di fatto che d’ora in avanti Caltagirone non sarà più tenuto a comunicare eventuali, ulteriori acquisti di azioni Generali fino al raggiungimento del 10%. (Nordest Economia)

Il dossier Generali intanto è da tempo all’attenzione della, in particolare sul tema della presentazione di una lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione da parte dello stesso cda del Leone. (Nordest Economia)

Le dimissioni di Bardin arrivano in giorni caldi per Generali. In particolare, Delfin detiene una quota del capitale sociale di Generali pari al 6,618%. (Il Messaggero)

L’obiettivo dei pattisti dovrebbe essere di superare il 17,2% in mano a Mediobanca (12,8% di propriet, 4,4% in prestito). Le dimissioni di Caltagirone dalla vicepresidenza e dallo stesso consiglio di Generali consentiranno ora all’ingegnere di proseguire gli acquisti di titoli senza dover rivelare ogni sua singola mossa. (GameGurus)

Alla data del 13 gennaio 2022, Caltagirone risulta detenere , direttamente o attraverso società a lui riconducibili, una quota del capitale sociale di Generali pari all’8,04% . (nella foto), tra i principali azionisti di Generali, ha annunciatodel gruppo (Insurance Trade)

L'imprenditore romano, aggiunge il Leone, ha comunicato la propria decisione ieri sera, richiamando un quadro nel quale la sua persona sarebbe 'palesemente osteggiata, impedita dal dare il proprio contributo critico e ad assicurare un controllo adeguato'. (Il Sole 24 ORE)