Chi è Fabrizio Curcio, il nuovo commissario alla ricostruzione post-alluvione

Chi è Fabrizio Curcio, il nuovo commissario alla ricostruzione post-alluvione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Fabrizio Curcio, 58 anni, è stato nominato a Capodanno nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, Marche e Toscana. Succede al generale Francesco Paolo Figliuolo. Curcio, è ingegnere civile con master a La Sapienza di Roma in Sicurezza e protezione. Il suo percorso lavorativo inizia nei Vigili del fuoco, dove ricopre anche ruoli importanti, ma dal 2007 entra nel Dipartimento della Protezione civile al tempo guidato da Guido Bertolaso (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

"Grazie al pieno sostegno del Governo e di tutte le istituzioni, l’opera di rinascita dei territori dell’Appennino che mi è stata affidata due anni fa sta vedendo una evoluzione positiva che necessita di ulteriore impulso e continuità – ha detto Castelli, ringraziando la premier Giorgia Meloni per la fiducia –. (il Resto del Carlino)

La nomina è arrivata dopo una mediazione tra il governo e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ASCOLI - Il senatore ascolano è al terzo anno del mandato iniziato a gennaio 2023. «Ringrazio il presidente Giorgia Meloni e il Consiglio dei Ministri per la fiducia» Il Governo conferma Guido Castelli commissario alla ricostruzione (Cronache Fermane)

Terremoto Marche, Guido Castelli confermato commissario alla ricostruzione

Bologna, 10 gen. – Prima visita in Emilia-Romagna per il nuovo Commissario alla ricostruzione post alluvione Fabrizio Curcio, lunedì 13 gennaio. (Gazzetta Matin)

«Ringrazio il Presidente Meloni e il Consiglio dei Ministri per avermi rinnovato l’incarico», ha dichiarato Castelli. (La Nuova Riviera)

Questo attestato di fiducia rafforza il mio impegno a proseguire il lavoro svolto, con rinnovata determinazione e dedizione". Ringrazio il presidente Giorgia Meloni e il Consiglio dei Ministri per la fiducia accordatami con il rinnovo del mio incarico per il 2025. (il Resto del Carlino)