Bonus a fondo perduto per Partite Iva fino a 2.000 euro: domanda entro agosto

Quotidianodiragusa.it ECONOMIA

La scadenza per il bonus a fondo perduto per le Partite Iva è ormai dietro l’angolo anche per le domande dei contributi a fondo perduto.I titolari di partita IVA hanno tempo fino al 13 agosto 2020 per presentare istanza all’Agenzia delle Entrate, e beneficiare del bonus pari ad un minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e 2.000 euro per i soggetti diversi.

Se una serie di bonus ed aiuti economici si avvicinano alla data di scadenza, con il decreto agosto si pensa all’introduzione di ulteriori misure di sostegno, a carattere però selettivo: dalla cassa integrazione solo per le aziende in crisi, fino al bonus di 600 euro ma solo per i lavoratori del turismo. (Quotidianodiragusa.it)

Su altri giornali

Quella boccata d’ossigeno che serve per mettere a posto i conti, chiudere anche se non completamente un periodo in cui le casse sono rimaste desolatamente vuote mentre invece i pensieri e le ansie si sono fatti opprimenti. (Primo Piano Molise)

La CCIAA di #Rivierediligura stanzia 262.000 euro a fondo perduto per #tecnologie e #soluzioni… - SocialandTech : Contributi a fondo perduto a chi acquista . (Zazoom Blog)

Si tratta di Contributi a fondo perduto destinati a sostenere le MPMI (comprese le imprese di autoimpiego di artigiani e commercianti senza dipendenti e i lavoratori autonomi piemontesi) finalizzati al pagamento interessi sul credito ottenuto nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità approvata lo scorso mese di aprile. (LaVoceDiAsti.it)

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentari commercialisti. “Dopo essere stati vergognosamente esclusi nel decreto Rilancio dal contributo a fondo perduto, praticamente unici fra le partite Iva, i professionisti ordinistici non hanno ancora neppure ricevuto, alla fine di luglio, il bonus di mille euro del mese di maggio. (La Voce del Patriota)

Fratelli d’Italia non smetterà di chiedere equità ed ascolto verso una categoria, che è protagonista dei principali processi amministrativi ed economici del sistema nazionale, e nonostante ciò viene inspiegabilmente ignorata e finanche discriminata da questo governo Pd-M5s. (agenzia giornalistica opinione)

Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell'Agenzia. Per chi non l'avesse ancora fatto resta tempo fino al 13 agosto per presentare l'istanza, esclusivamente in via telematica. (Adnkronos)