Contratti: Trattativa rinnovo CCNL 2019/2021 Medici, Veterinari e Dirigenti SSN
In data 20 settembre, si è tenuto un incontro c/o la sede ARAN per il rinnovo del CCNL della dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria – triennio 2019/2021, finalizzato al raggiungimento di un accordo su temi delicati del contratto ancora rimasti aperti per la sospensiva voluta a Luglio da alcune organizzazioni sindacali. Del testo proposto sono stati affrontati i temi riguardanti l’orario di lavoro ed il patrocinio legale. (Fp Cgil)
La notizia riportata su altri giornali
“È in dirittura d’arrivo l’accordo per dirigenza sanitaria e dirigenti medici. 22 SET (Quotidiano Sanità)
“Le Regioni hanno fatto timidi avanzamenti, ma siamo ancora nel pieno della trattativa e non basta: a noi serve un passo coraggioso rispetto all’orario di lavoro eccedente, e quel passo ancora non c’è stato. (Nurse Times)
"In questa fase si sta parlando soprattutto di orario di lavoro eccedente, che resta il tema principale - spiega in una diretta Facebook Pierino Di Silverio, segretario Anaao, principale sindacato della dirigenza medica e fra i più critici nel corso delle trattative - e su cui ci andiamo verso una convergenze, che però non può prescindere dai numeri", sottolinea riconoscendo "il grande sforzo" fatto dall'Aran. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Si stringe sulla firma del contratto per la dirigenza medica 2019-2021. Il prossimo incontro è fissato per il 20 settembre, ma già trapela un moderato ottimismo sull'esito che potrebbe concludersi anche con una fumata bianca (- DottNet)
. Alla ripresa delle trattative dopo la fumata nera di inizio agosto e la pausa estiva, la questione dell'orario di lavoro restava il principale nodo da sciogliere, insieme alle risorse. La chiusura dell'accordo dovrebbe essere dunque vicina. (Tiscali Notizie)
«Quando due parti si siedono a un tavolo per stipulare un contratto, la volontà di arrivare alla fine c’è, sennò che ci si siede a fare? Perciò questa volta ci sono buone probabilità - che già a fine luglio avevamo - di firmare. (Sanità24)