Meteo, l'annuncio di Giuliacci: "Vortice di gelo e neve sull'Italia", quando saremo colpiti

Meteo, l'annuncio di Giuliacci: Vortice di gelo e neve sull'Italia, quando saremo colpiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Come aveva già annunciato il colonnello Mario Giuliacci, ecco che puntuale è arrivata la perturbazione dell'Epifania. Il Nord in queste ore è colpito dalla pioggia e da una drastico calo delle temperature. Ma non è finita qui. E così su meteogiuliacci.it il colonnello spiega che cosa accadrà nei prossimi giorni: "La vera rivincita dell'inverno arriverà con una seconda perturbazione che, accompagnata da gelidi venti polari, investirà l'Italia giovedì 9 gennaio, favorendo la formazione di un vortice depressionario che poi, tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio porterà pioggia, vento, freddo e neve su gran parte del Paese". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Altre news (Il Saronno)

Le condizioni meteo previste per la seconda metà di Gennaio in Italia saranno particolarmente condizionate da alcuni indici. In questo articolo andremo a spiegarvi per bene cosa potrebbe succedere e quali conseguenze avremmo per il nostro Paese. (Meteo Giornale)

I prossimi giorni saranno sferzati dal maltempo, con l'arrivo di piogge e nevicate su molte regioni. Sul Vecchio Continente, sono in atto importanti manovre meteorologiche su scala generale: dopo alcuni giorni dominati dall'anticiclone delle Azzorre, la circolazione sul mare nostrum si è orientata dai quadranti sud-occidentali, influenzata da un profondo vortice ciclonico situato attualmente nei pressi del Regno Unito. (iLMeteo.it)

Meteo: tra poche ore Piogge diffuse e tanta Neve, le regioni interessate

Il potente Anticiclone che ha dominato le condizioni meteorologiche subito dopo Natale sta ormai cedendo, lasciando spazio a un ribaltone meteo notevole. L’inizio del 2025 è stato caratterizzato da stabilità atmosferica, ma nei prossimi giorni è atteso un deterioramento del tempo, con l’arrivo di perturbazioni provenienti sia dall’Atlantico che dalle aree artiche. (Tempo Italia)

Il giorno dell'Epifania delinea un'Italia divisa in due: freddo e clima invernale al Nord, primavera al Sud con temperature che sfiorano anche i 20°. La Befana non solo porta via le feste ma anche il bel tempo visto che è in arrivo la perturbazione n. (METEO.IT)

Il tempo tornerà a peggiorare nelle prossime ore: su alcune regioni ci attendiamo piogge diffuse e anche tanta neve. Dopo una fase durante la quale a dominare è stato dall'anticiclone delle Azzorre, già nel corso del weekend appena trascorso la circolazione generale ha subìto un evidente cambiamento. (iLMeteo.it)