BCE approva nuova guidance, parla Lagarde DIRETTA VIDEO Da Investing.com

BCE approva nuova guidance, parla Lagarde DIRETTA VIDEO Da Investing.com
Investing.com ECONOMIA

Nel meeting, Francoforte ha inoltre confermato i programmi Pepp e App, e i tassi d'interesse ai livelli attuali (0%,0,25%,-0,5%).

Reuters. Di Alessandro Albano. Investing.com - La Banca Centrale Europea ha approvato giovedì la nuova forward guidance, che permetterà alla banca di mantenere la propria politica accomodante per un lasso di tempo maggiore al fine di raggiungere il suo obiettivo di inflazione simmetrico del 2%. (Investing.com)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio direttivo dell'istituzione di Francoforte continua a prevedere che gli acquisti nell'ambito del programma PEPP - introdotto per rispondere alla crisi pandemica - nel trimestre in corso saranno condotti a un ritmo "significativamente più elevato rispetto ai primi mesi dell'anno". (ilmessaggero.it)

Bce: Lagarde, per prima volta rivediamo imprese chiedere credito per capex. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - "Per la prima volta dallo scoppio della pandemia osserviamo che le imprese stanno tornando a chiedere credito per fare investimenti in conto capitale e questo e' un segnale importante di fiducia per il futuro". (Il Sole 24 ORE)

Petrolio stabile, spread poco mosso. Terzo giorno di fila di rialzi sulle Borse europee, dopo lo scivolone di lunedì. Gli investitori aspettano indicazioni dal consiglio direttivo della Banca centrale europea. (Yahoo Finanza)

BCE: tasso di interesse invariato per l'Eurozona

Alle 14 e 30 Lagarde terrà la conferenza stampa esplicativa. (askanews) - Fari puntati sulla Banca centrale europea domani, con gli esiti del primo Consiglio direttivo dopo che l'istituzione ha completato il processo di revisione alla strategia, voluto fin da inizio mandato dalla presidente Christine Lagarde. (Yahoo Finanza)

In base alle previsioni, queste decisioni saranno lasciate alla riunione di settembre o al forum della Bce a Sintra del 28 e 29 settembre. (Milano Finanza)

Money.it segue gli aggiornamenti in diretta Il tasso di interesse è rimasto fermo allo 0,00% senza sorprendere le attese. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr