Le pallavoliste dell'Imoco Chirichella e Bardaro scendono in campo per il Bra Day

Le pallavoliste dell'Imoco Chirichella e Bardaro scendono in campo per il Bra Day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso SALUTE

Le pallavoliste dell'Imoco Chirichella e Bardaro scendono in campo per il Bra Day Le atlete del club di Conegliano hanno partecipato alla presentazione della giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria che si svolgerà il 16 ottobre. Video Colussi/Fotofilm intervista Mattia Toffoletto 00:51 (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri media

E proprio questo messaggio sarà al centro del Bra Day, la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria, previsto per il 16 ottobre, con una rete di appuntamenti organizzati a Treviso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sottolineando l'importanza della prevenzione, il governatore ha ricordato che nel 2023 "274mila donne si sono sottoposte allo screening, che ha permesso di rilevare 1.810 tumori. (Alto Adige)

Nel 2023 hanno aderito 274mila donne, il 76,9% delle donne residenti in Veneto, così sono stati scovati per tempo quasi 21810 tumori. L’età per lo screening in Veneto si abbassa perché esiste l’evidenza scientifica che è proprio dai 45 ai 49 anni che si fissa il rischio tumore al seno. (TG Padova)

Zaia "Screening per tumore seno funziona, 77% venete ha partecipato"

Tante sono le nuove diagnosi di tumore al seno nella Marca. Poco meno del 20% delle neoplasie si manifestano prima dei 50 anni. (ilgazzettino.it)

“Voglio dare un messaggio positivo a tutte le donne: abbiate cura di voi e amatevi di più di quello che vi amate. A volte per pigrizia saltiamo certi controlli che invece sono fondamentali. Io se non ci fossero stati adesso non sarei qui. (Oggi Treviso)

Screening che hanno scoperto 1.810 tumori, mille dei quali in stadio iniziale e questo sta a significare che il sistema dello screening funziona al punto tale che, i tumori intercettati e poi curati, ci danno una sopravvivenza al quinto anno che è superiore al 90%, una delle medie più alte a livello nazionale e questo vuol dire che le cure funzionano” ha detto a margine il governatore veneto. (OglioPoNews)