Ponte Morandi, un operaio schiacciato da un macchinario nel cantiere: è grave

Corriere Adriatico INTERNO

. Fermo, cade dall'impalcatura e precipita nel vuoto per sei metri: giovane operaio all'ospedale. Jesi, operaio di 50 anni viene travolto da un trattore.

È il secondo incidente nel cantiere: il 20 novembre scorso una gru si inclinò a causa del cedimento del terreno e tre operai rimasero contusi.

n operaio di circa 50 anni è rimasto ferito questo pomeriggio nel cantiere del nuovo ponte in Valpolcevera, dopo il crollo del Ponte Morandi. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali. (IVG.it)

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. vigili del fuoco sono intervenuti stamani a Genova in Via Livello, a Bavari, per una frana che incombe sull'abitato. (Primocanale)

Il pezzo di ponte è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate. L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. (La Repubblica)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. (Genova24.it)