Green pass, il decreto: obbligatorio con una dose per i ristoranti al chiuso, due per viaggi

Green pass, il decreto: obbligatorio con una dose per i ristoranti al chiuso, due per viaggi
Corriere della Sera INTERNO

Green pass: lo scontro politico «Mi auguro non ci siano scelte draconiane, improvvise, imponderate, che escludono la maggioranza degli italiani dal diritto al lavoro, allo spostamento», avverte Salvini.

Ma in serata il leader della Lega rilancia: «Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita».

Green pass per i ristoranti al chiuso In fascia bianca basterà dunque avere una prima dose per stare nei ristoranti al chiuso. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Eventi e spettacoli Il green pass sarà obbligatorio per numerose attività del tempo libero Trasporti e occupazione Per viaggiare in Italia al momento non sarà necessario esibire il green pass. (StatoQuotidiano.it)

“La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi -ha sottolineato il premier Mario Draghi- e il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche”. Restano per ora chiuse le discoteche, troppo rischiose per il proliferare del virus anche per chi è in possesso del green pass. (Vivere Pesaro)

Dopo i continui inviti alla popolazione italiana a vaccinarsi contro il Covid-19, è arrivato il nuovo decreto con i dettagli sul Green Pass. Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” (Qdpnews)

Green Pass obbligatorio (con una dose): cosa cambia dal 6 agosto

Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. Resta confermato che servirà presentare il pass per spostarsi tra regioni arancioni e rosse, per andare ai matrimoni e a trovare i parenti nelle Rsa. (Investire Oggi)

Green Pass necessario anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all’aperto). Lo ha presentato il presidente del consiglio Draghi in una conferenza stampa alla presenza dei ministri Speranza (Salute) e Cartabia (Giustizia) Tra le principali novità c’è l’introduzione del Green Pass obbligatorio per una serie di attività dal prossimo 6 agosto. (Il Notiziario)

Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr