Green pass, il decreto: obbligatorio con una dose per i ristoranti al chiuso, due per viaggi

Corriere della Sera INTERNO

Green pass: lo scontro politico «Mi auguro non ci siano scelte draconiane, improvvise, imponderate, che escludono la maggioranza degli italiani dal diritto al lavoro, allo spostamento», avverte Salvini.

Ma in serata il leader della Lega rilancia: «Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita».

Green pass per i ristoranti al chiuso In fascia bianca basterà dunque avere una prima dose per stare nei ristoranti al chiuso. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Green Pass Obbligatorio. Prima di tutto, il green pass sarà obbligatorio per determinate attività al chiuso e all’aperto per tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Green Pass digitale sulla mail: come riceverlo per poi scaricarlo. (Smartworld)

L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. (CorCom)

Resta di 50 per 100mila abitanti l’incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti anche gli indicatori ospedalieri cioè l’occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche. (TeleNicosia)

Ristoranti, bar e tempo libero: dove serve il Green Pass. In zona bianca si dovrà presentare il Green Pass se si vuole andare al ristorante al chiuso mentre non sarà necessario se si è all’aperto o per le consumazioni al bancone Per svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il green pass. (Il Reporter)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. (Forbes Italia)

Dopo i continui inviti alla popolazione italiana a vaccinarsi contro il Covid-19, è arrivato il nuovo decreto con i dettagli sul Green Pass. Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” (Qdpnews)