Attacco nel nord del Burkina Faso, almeno cento morti

Tuscia Web ESTERI

Il presidente Kaboré ha poi aggiunto di aver decretato 72 ore di lutto nazionale

Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso. L’attacco è avvenuto nella notte a Solhan, nella provincia di Yagha.

Solhan - È il più violento dal 2015 - Distrutte anche alcune case e il mercato del villaggio. Condividi la notizia:. . . . . . Solhan – Drammatico attentato terroristico nel nord del Burkina Faso.

Almeno cento persone sono state ucciso nell’attacco, ma secondo altre fonti il bilancio potrebbe essere anche peggiore. (Tuscia Web)

Su altre fonti

Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto.In precedenza una fonte ha riferito a Sputnik che circa 100 persone erano rimaste uccise in un attacco armato contro un villaggio nel nord del Burkina Faso (Sputnik Italia)

«Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. (Bluewin)

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico (Notizie.it )

Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti Il bilancio delle vittime del massacro avvenuto nella città di Salahan in Burkina Faso, in Africa occidentale, è salito a più di 130, secondo il governo. (QWERTYmag)

È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)