Borsa, Milano e le europee in netto rialzo: giù Londra

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Listini europei in netto rialzo. Le Borse europee proseguono i guadagni di ieri aprendo in territorio positivo.

Lo spread tra Btp e Bund apre a 157 punti base con il rendimento del decennale italiano all’1,34%.

Unica eccezione è Londra, dove l’indice Ftse100 è in calo dello 0,6% dopo le elezioni generali che hanno visto la vittoria schiacciante dei Tories di Boris Johnson.

– Apertura in netto rialzo per la Borsa di Milano con l’indice Ftse Mib che guadagna l’1,10% a 23.648,41 punti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri giornali

iazza Affari si muove in direzione della parità (Ftse Mib -0,05%) con lo spread tra Btp e Bund in calo poco sopra quota 152 punti. Scivolone di Safilo (-17,6%), che si prepara a licenziare 700 dipendenti. (La Sicilia)

Piazza Affari è in linea con gli altri listini del Vecchio continente dopo il via libera degli Usa all'accordo sui dazi ed il voto nel Regno Unito. In cima al listino principale svettano Cnh (+3,8%) e la Juventus (+3,1%), Stm (+2,5%) e Fca (+2%), quest'ultima in vista della fusione con Peugeot (+3,1%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In cima al listino principale svettano Cnh (+3,8%) e la Juventus (+3,1%), Stm (+2,5%) e Fca (+2%), quest'ultima in vista della fusione con Peugeot (+3,1%). Piazza Affari è in linea con gli altri listini del Vecchio continente dopo il via libera degli Usa all'accordo sui dazi ed il voto nel Regno Unito. (La Sicilia)

AS Roma in ribasso del 3,5%, dopo le indiscrezioni di stampa secondo le quali Dan Friedkin e il proprietario della squadra James Pallotta non avrebbero trovato un accordo sul prezzo di cessione. Negative Azimut (-0,2%) e Banca Generali (-0,7%) che proseguono la fase di moderata correzione iniziata da qualche settimana. (Yahoo Finanza)

In lieve calo lo spread tra Btp e Bund che chiude a 152 punti base, con il rendimento del decennale italiano all'1,20%. - MILANO, 11 DIC - La Borsa di Milano chiude in positivo, in linea con gli altri listini europei. (Tiscali.it)

Borsa Milano: sul Ftse Mib svetta Nexi, rimbalza Buzzi, bene Pirelli. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib bene Pirelli in rialzo del +1,56%, mentre nell’auto resta debole Fca -1,5%. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,14% a 23.155 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento poco mosso di Wall Street. (Finanza Report)