La Slovacchia chiude (quasi) tutto

RSI.ch Informazione ESTERI

Nei Paesi Bassi pronte nuove misure. E anche il Paesi Bassi stanno valutando nuove misure di contenimento, nonostante le continue proteste

Saranno consentiti unicamente gli spostamenti per recarsi al lavoro, a scuola, dal medico e per fare la spesa.

Il 45,7% della popolazione è a oggi completamente vaccinata, uno dei tassi più bassi dell’Unione Europea.

Dopo la vicina Austria, anche la Slovacchia opta per un confinamento della popolazione a causa del continuo crescere dei contagi legati al coronavirus (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Leggi anche –> Alto Adige, stretta anti-Covid: comuni in zona rossa e discoteche chiuse. Slovacchia in lockdown generale: tutto chiuso. Anche la Slovacchia entra in lockdown generale per tutta la popolazione, a causa dell’impennata dei contagi che hanno raggiunto livelli record dall’inizio della pandemia. (ViaggiNews.com)

La misura è in vigore da domani.Con 13.080 casi negli ultimi sette giorni ogni milione di persone, la nazione di 5,5 milioni di cittadini ha il dato peggiore per crescita di infezioni a livello mondiale. (Agenzia askanews)

Nella riunione di ieri il governo slovacco ha dichiarato lo stato di emergenza per 90 giorni a partire da oggi, giovedì 25 novembre. L’ultimo stato di emergenza in Slovacchia è stato dichiarato il 1° ottobre 2020, ed è stato prorogato fino al 14 maggio di quest’anno (Buongiorno Slovacchia)

Inoltre, nessuna deroga alla stretta è prevista per i vaccinati. 3 Grave leader no vax. Lorenzo Damiano del movimento Norimberga 2, con cui si era candidato a sindaco di Conegliano (Treviso), ha. il Covid ed è ricoverato in terapia sub intensiva a Vittorio Veneto. (Quotidiano.net)

E’ stato di recente registrato un trend di contagi che ha preoccupato le istituzioni ed i dipartimenti per la salute locali. L’esecutivo slovacco spera così di far assestare la curva dei contagi ad un livello gestibile e compatibile con lo stato attuale del sistema sanitario. (La Tecnica della Scuola)

La scelta del lockdown è ingiusta verso chi è vaccinato, ma purtroppo non c'è scelta, ha sottolineato. "Siamo il peggior Paese del mondo per il numero di contagi rispetto alla popolazione. (Tiscali.it)