Vaccini, ecco cosa fare

Trentino SALUTE

TRENTO. "Vaccini. Che fare". Ecco il titolo della conferenza stampa organizzata ieri dalla Provincia per spiegare le procedure introdotte in Trentino per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è… (Trentino)

Su altre fonti

La situazione in Lombardia e a Milano, comune in cui l'apertura è anticipata al 5 settembre. La nuova legge che rende obbligatori 10 vaccini, impedisce ai bambini che non sono in regola di frequentare il nido o la scuola materna. (Città Nuova)

Per gli altri gradi il termine è il 31 ottobre. Entro il 10 settembre i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia e alle sezioni primavera devono consegnare alla scuola la documentazione sulle vaccinazioni effettuate. (Vita)

Codacons, nessuno va vaccinato senza esami medici, ecco il modello L'istanza è disponibile sul sito Codacons (Umbria Journal il sito degli umbri)

I certificati vaccinali dei minori trentini sono già disponibili on-line e i genitori dei figli in regola con il calendario previsto dalla Provincia non dovranno adottare alcuna procedura. Per illustrare nel dettaglio tutte le novità previste dalla recente normativa nazionale questa mattina… (Trentino)

Con il suono della campanella scatta anche la corsa, per gli istituti, a stilare una lista degli alunni in regola con le vaccinazioni obbligatorie (10), sulla scorta di quanto stabilito dalle nuove leggi introdotte dai Ministeri della Salute e della… MESTRE. (la Nuova di Venezia)

Oltre a libri e quaderni, prima di mandare i figli a scuola i genitori devono mettersi in regola con i vaccini: il vademecum da seguire. (Velvet Body)