Coronavirus: visite in ospedale. Ecco cosa cambia con la nuova ordinanza della Toscana

IlGiunco.net SALUTE

Valuteremo giorno per giorno il da farsi, sempre in modo appropriato e proporzionato alle reali necessità del momento, e soprattutto sempre in linea con le indicazioni ministeriali”.

A questo proposito, l’ordinanza dà indicazioni ben precise, invitando a “consentire l’accesso in numero non superiore a un visitatore o accompagnatore per ciascun paziente.

Appropriatezza e prevenzione, dunque, i principi guida della nuova ordinanza sulla necessità di regole uniformi e coerenti per ogni Azienda sanitaria. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

A ricordarlo è la federazione di Grosseto del Partito della Rifondazione Comunista: “Esprimiamo il nostro dolore – scrive Rifondazione – per la perdita di un compagno che non ha mai smesso di lottare per migliorare la sua frazione, il suo comune, il mondo intero. (IlGiunco.net)

Uomo di 33 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. Comune di sorveglianza Grosseto:. (IlGiunco.net)

Abbiamo fatto una bella partita anche oggi e dobbiamo andare avanti partita dopo partita”. “Ci sono state due partite, una giocata nel primo tempo – ha spiegato Gorelli – dove abbiamo faticato a uscire e fatto errori, e una nella ripresa dove noi siamo rientrati con il piglio giusto e in campo c’eravamo solo noi. (IlGiunco.net)

Sostanzialmente, non è stato fatto nulla, o quasi, dato che allo stato, in detti enti, la stragrande maggioranza del personale è al lavoro ‘in presenza’”. A dichiararlo, in un comunicato, è la segreteria della UilFpl Area vasta Toscana Sud Est Siena–Arezzo–Grosseto. (Grosseto Notizie)

Una volta tranquillizzata, gli agenti hanno affidato la donna alle cure del personale sanitario del 118, in attesa dell’arrivo della famiglia. Gli agenti della Pm sono intervenuti prontamente verificandone le generalità e, tramite banca dati, sono riusciti a rintracciarne la sorella che aveva precedentemente presentato denuncia di allontanamento. (IlGiunco.net)

– E’ andata in porto la trattativa condotta dalla Pallavolo Grosseto per l’acquisto del palleggiatore classe 2004 Martina Rossi. L’ambiente è veramente eccezionale e tutte le nuove compagne mi hanno accolto nel migliore dei modi. (IlGiunco.net)