Oggi la cabina di regia: cresce l'Rt (0,91), ma il Veneto dovrebbe rimanere in zona gialla

VeneziaToday INTERNO

Dopo la Lombardia nell'incremento dei casi ci sono Campania (2385), Emilia-Romagna (2090), Piemonte (1454), Toscana (1374), Veneto (1374), Lazio (1256) e Puglia (1154).

Proprio Zaia, come spiegato ieri in conferenza stampa, si era fatto promotore della richiesta durante la conferenza con i ministri Speranza e Gelmini.

A livello nazionale, le terapie intensive continuano a riempirsi da giorni e sono già otto le regioni oltre la soglia critica del 30%. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova squadra dei direttori della sanità veneta è stata presentata oggi dal presidente della Regione, Luca Zaia, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Balbi. Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» (VeneziaToday)

L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. Guardando solamente alle strutture presenti sul territorio scaligero, si contano 135 (-6) pazienti positivi in area non critica e 19 (-1) in terapia intensiva. (VeronaSera)

ulss 7 PEDEMONTANA Carlo Bramezza di recente ha tagliato il nastro all”ospedale di Asiago, ha fatto un ottimo lavoro nel Veneto Orientale, è laureato in Giurisprudenza. Grazie al dottor Simoni nominato commissario nei giorni della ripartenza dell’ospedale di Asiago e della ripartenza dell’ospedale di Sant’Orso (Radio Più)

«Ho chiesto al governo, all’ Iss e al Cts una linea precisa sul nuovo Dpcm del 6 marzo che resterà in vigore fino ad aprile. Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. (Il Mattino di Padova)

I nuovi direttori. Ulss 7 "Pedemontana", dottor Carlo Bramezza. Ulss 8 "Berica", dottoressa Maria Giuseppina Bonavina. Ulss 9 "Scaligera", dottor Pietro Girardi direttore uscente confermato (TrevisoToday)

Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9.814 considerati quelli "extra-ospedale") Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto (PadovaOggi)