Mostra del Cinema di Venezia: convince a metà il film su Maria Callas con Angelina Jolie

Mostra del Cinema di Venezia: convince a metà il film su Maria Callas con Angelina Jolie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condivisioni Alla Mostra del Cinema di Venezia, caratterizzata come sempre da una faticosa macchina organizzativa e dal consueto caos per quanto riguarda posti e biglietti, è stato presentato in concorso il film Maria di Pablo Larraín. Il regista cileno completa così una trilogia dedicata a tre iconiche figure femminili del ventesimo secolo, Jacqueline Kennedy, Lady Diana e Maria Callas, in lotta per l’affermazione della propria identità e fissate nel momento in cui si trovano sull’orlo del precipizio. (Connessi all'Opera)

Su altri giornali

Festival di Venezia, l’incontro tra Angelina Jolie e un fan con disabilità sul red carpet. L’attrice si mette in ginocchio per parlare con il ragazzo. Il suo commento: “È una persona di cuore” Di (Orizzonte Scuola)

Maria Callas era l’opera stessa negli anni in cui ha calcato il palcoscenico e Pablo Larrain vuol ribadire questo raccontando l’ultima settimana di vita della cantante più celebre e amata di tutti i tempi. (Il Cittadino)

L'attrice premio Oscar Angelina Jolie è la cantante lirica Maria Callas in "Maria", il nuovo film di Pablo Larraín in concorso all'81esima Mostra del Cinema di Venezia. Dopo "Jackie" e "Spencer" il regista cileno chiude una sorta di trilogia ideale sulle sue figure femminili, raccontando gli ultimi giorni di una delle cantanti liriche più famose ed amate del mondo. (La Stampa)

Angelina Jolie diventa la divina Callas, "Maria" di Pablo Larraín in concorso a Venezia

In attesa di poter svelare almeno un po’ Disclaimer, la serie del messicano Alfonso Cuarón (una lettera del regista alla stampa chiede discrezione sul plot) e affascinati dal documentario sull’era Bolsonaro Apocalypse in the tropics della brasiliana Pedra Costa, di cui Elle Daily ha parlato diffusamente ieri, dobbiamo fare i conti oggi con il più atteso fra i registi della scuola d’America Latina, sempre fervida e accalorata, l’argentino Pablo Larraín, l’autore dei biopic culto Jackie e Spencer. (Elle)

Dall'aeroporto al molo, le stelle iniziano ad approdare in Laguna per l'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Ecco tutti i look informali che hanno dato il via alla parata di stile (Vanity Fair Italia)

Al temine della proiezione del film «Maria» in cui Angelina Jolie interpreta Maria Callas, il pubblico ha tributato all'attrice un lunghissimo applauso, circa dieci minuti. (Corriere TV)

Mostra del Cinema di Venezia: convince a metà il film su Maria Callas con Angelina Jolie