Telefonata Pentagono-Mosca. I russi si ritirano da Kharkiv

Telefonata Pentagono-Mosca. I russi si ritirano da Kharkiv
Noi Notizie ESTERI

La Turchia, che ha il secondo esercito dell’alleanza, è contraria

Oggi vertice informale Nato a Berlino, al centro l’adesione di Finlandia e Svezia.

Non è una svolta perché nessun problema cruciale è stato risolto con la telefonata.

Il capo del Pentagono ha chiamato il ministro della Difesa russo.

Le truppe russe si sono ritirate da Kharkiv, l’Ucraina recupera il controllo di pezzi di territorio. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Russia-Usa, prima telefonata tra le due potenze dall’inizio della guerra. 14 Maggio 22 / Scritto da: Amalia Vingione. Russia-Usa, prima telefonata tra le due potenze dall’inizio della guerra. A parlare non sono stati però i presidenti dei due paesi, ma il segretario della Difesa americano Lloyd Austin e il ministro della Difesa del Cremlino Sergey Shoigu. (361 Magazine)

Erdogan ha definito 'un errore' l'ingresso di Finlandia e Svezia nell'Alleanza, per il quale è necessaria l'unanimità dei paesi membri. Guerra Ucraina: Mosca, 'la NATO è pronta a strangolare la Russia'; gli aggiornamenti. (iLMeteo.it)

Usa chiedono a Russia 'cessate il fuoco'/ Borrell (Ue) 'Putin non fermerà la guerra'

"Le discussioni tra Russia e Ucraina sono state bloccate da Kiev», le sue parole al cancelliere secondo quanto riferito dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Da Scholz è invece arrivato l’invito al Cremlino perché si lavori «per arrivare a una tregua il più velocemente possibile» (La Sicilia)

PUTIN E KIRILL/ Quando Cesare chiede troppo, si scopre la libertà di Dio (e del papa) La richiesta emessa nei confronti del Governo di Vladimir Putin è stata chiara: è necessario “un immediato cessate il fuoco” e va sottolineata “l’importanza di mantenere linee di comunicazione”, questo quanto emerge da fonti del Pentagono. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr